Success Series

Join ProZ.com every Wednesday at 14:00 GMT / 10:00 AM EST for ProZ.com Translator Success series. Each week ProZ.com will bring speakers & presenters on to help ensure Freelance linguists have success & achieve their business objectives.

Click for Full Participation

diligences

Italian translation: adempimenti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:diligences
Italian translation:adempimenti
Entered by: nic

10:26 May 17, 2004
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / fondi comuni
French term or phrase: diligences
Les honoraires du commissaire aux comptes sont fixés d’un commun accord entre celui-ci et le Conseil d’administration ou le directoire de la société de gestion au vu d’un programme de travail précisant les diligences estimées nécessaires.
nic
adempimenti
Explanation:
Anche se sembra strano, in questo caso le "diligenze", come suggerisce Marina, diventano "adempimenti".

Si tratta di formule standard contenuta nella relazione dei revisori dei bilanci e tale interpretazione è stata corroborata dal cliente per cui ho appena finito di tradurre il bilancio, compresa la suddetta relazione, da cui cito:
"...ces normes requièrent la mise en œuvre de diligences permettant d'obtenir l'assurance raisonnable que les comptes consolidés ne comportent pas d'anomalies significatives."

"...tali norme richiedono l’attuazione di adempimenti che consentano di ottenere una ragionevole certezza che il bilancio consolidato non contenga anomalie significative."

HTH

Lea
Selected response from:

Leonarda Coviello
United Kingdom
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5adempimenti
elysee
4 +1adempimenti
Leonarda Coviello
3diligenze
Marina Zinno


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
diligenze


Explanation:
credo si possa tradurre tranquillamente così o al limite usare i sinonimi proposti di seguito

DEF:
s. f.
1 esattezza, attenzione, cura scrupolosa nell'eseguire un lavoro, un incarico: studiare con diligenza
2 (lett.) ricerca, indagine accurata:...


    Reference: http://www.repubblicanapoletana.it/mon14.htm
Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34

58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
adempimenti


Explanation:
Anche se sembra strano, in questo caso le "diligenze", come suggerisce Marina, diventano "adempimenti".

Si tratta di formule standard contenuta nella relazione dei revisori dei bilanci e tale interpretazione è stata corroborata dal cliente per cui ho appena finito di tradurre il bilancio, compresa la suddetta relazione, da cui cito:
"...ces normes requièrent la mise en œuvre de diligences permettant d'obtenir l'assurance raisonnable que les comptes consolidés ne comportent pas d'anomalies significatives."

"...tali norme richiedono l’attuazione di adempimenti che consentano di ottenere una ragionevole certezza che il bilancio consolidato non contenga anomalie significative."

HTH

Lea


Leonarda Coviello
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elysee: ottimo
6 hrs
  -> grazie

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
adempimenti


Explanation:
SISTEMA FISCALE FRIZZERA
... immediatamente ‘tradotta’ in istruzioni operative e suggerimenti pratici, per metterla subito in grado di effettuare gli adempimenti necessari • I temi ...
promo.24oreprofessioni.ilsole24ore.com/ 24orefrizzera/sff.htm -

Filodiritto: Operatività delle disposizioni di cui all'art. 55 ...
... 55, comma 6, del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300, concernenti gli adempimenti necessari per il completamento della riforma dell'organizzazione del ...
www.filodiritto.com/diritto/pubblico/ costituzionale/dpcmdecreto300.htm

Diritto & Diritti - rivista giuridica on line
... inserito in Diritto&Diritti nel luglio 2003. IL DPR 318/99: gli adempimenti necessari ad assicurare la sicurezza nel trattamento dei dati. ...
www.diritto.it/articoli/dir_privacy/accordino.html - 85k


elysee
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 60




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search