affectés par un privilège au remboursement

Italian translation: soggette ad un provilegio al rimborso

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:affectés par un privilège au remboursement
Italian translation:soggette ad un provilegio al rimborso
Entered by: Emanuela Galdelli

10:19 May 21, 2004
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / fondi comuni
French term or phrase: affectés par un privilège au remboursement
En particulier, les sommes provenant de l’émission de ces obligations doivent être investies, conformément à la loi, dans des actifs qui couvrent à suffisance, pendant toute la durée de validité des obligations, les engagements en découlant et qui sont affectés par un privilège au remboursement du capital et au paiement des intérêts courus en cas de défaillance de l’émetteur. Lorsque la Société place plus de 5% de ses actifs nets dans les obligations visées au présent paragraphe et émises par un même émetteur, la valeur totale de ces placements ne peut pas dépasser 80% de la valeur des actifs nets de la Société;
nic
soggette ad un provilegio al rimborso
Explanation:
Le azioni privilegiate generalmente conferiscono il diritto alla distribuzione di una determinata quota dell'utile prima di assegnare il dividendo alle azioni ordinarie.

Il privilegio può anche estendersi al rimborso del capitale per scioglimento della società ed è costituito dall'attribuzione di una somma pari al valore nominale delle azioni; tale diritto avrà la precedenza rispetto al rimborso delle altre azioni esistenti.


PRIVILEGIO
E' la preferenza (prelazione) che la legge accorda al creditore in considerazione della causa del credito. Alcuni crediti, come le spese di alimentazione del debitore e della famiglia o perché concernono l'interesse finanziario dello Stato, sono preferiti ad altri. Il privilegio è stabilito dal legislatore. Le parti infatti non possono creare altri privilegi oltre quelli stabiliti dalla legge.

Selected response from:

Marina Zinno
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1assistiti da privilegio per il rimborso (del capitale)
Agnès Levillayer
3soggette ad un provilegio al rimborso
Marina Zinno


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
affectés par un privilège au remboursement
assistiti da privilegio per il rimborso (del capitale)


Explanation:
Affectés in questo caso significa "muniti,accompagnati da, associati a". Di solito, parlando di crediti, si usa "assistiti da privilegio".
Vd art. di legge "E' previsto per legge che le somme rivenienti dalla emissione delle obbligazioni stesse devono essere investite in beni sufficientemente capienti su cui a favore dei portatori esiste un privilegio a garanzia del pagamento del capitale e degli interessi in caso di inadempimento dell'emittente ovvero sono configurate specifiche forme di garanzia a favore dei portatori delle obbligazioni per il pagamento del capitale e degli interessi."


    Reference: http://www.omega3.it/legislazione/77_83/Art_4.htm
Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 280

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elysee: ok
8 hrs

27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
afectés par un privilège au remboursement
soggette ad un provilegio al rimborso


Explanation:
Le azioni privilegiate generalmente conferiscono il diritto alla distribuzione di una determinata quota dell'utile prima di assegnare il dividendo alle azioni ordinarie.

Il privilegio può anche estendersi al rimborso del capitale per scioglimento della società ed è costituito dall'attribuzione di una somma pari al valore nominale delle azioni; tale diritto avrà la precedenza rispetto al rimborso delle altre azioni esistenti.


PRIVILEGIO
E' la preferenza (prelazione) che la legge accorda al creditore in considerazione della causa del credito. Alcuni crediti, come le spese di alimentazione del debitore e della famiglia o perché concernono l'interesse finanziario dello Stato, sono preferiti ad altri. Il privilegio è stabilito dal legislatore. Le parti infatti non possono creare altri privilegi oltre quelli stabiliti dalla legge.




    Reference: http://www.finanzafacile.it/Corsi/Azionario/tipologia.htm
    Reference: http://mol.money.msn.it/guida/riferimenti/glossario.asp?from...
Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34
Grading comment
grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search