LAME EN CROIX

Italian translation: taglio a croce

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:lamé en croix
Italian translation:taglio a croce
Entered by: velle

15:31 Sep 18, 2009
French to Italian translations [PRO]
Food & Drink
French term or phrase: LAME EN CROIX
Descrizione del tipo di pane: "PAIN ROND,
LAME EN CROIX, LEGEREMENT FARINE" essendo scritto in maiuscolo non so se ci sia o meno l'accento. Ho provato a fare ricerche ma senza esito. Grazie
velle
France
taglio a croce
Explanation:
significa "coup de lame en croix" viene fatto un taglio a croce sul pane
Selected response from:

Silvana Pagani
Grading comment
grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5taglio a croce
Silvana Pagani
2laminato con motivo a croce
Elena Zanetti


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
laminato con motivo a croce


Explanation:

anche qui poco sicura....
http://www.giovanniferretti.it/indiano.html



--------------------------------------------------
Note added at 31 min (2009-09-18 16:02:41 GMT)
--------------------------------------------------

Essi producono gas carbonico che provoca l'espansione dell'impasto nel corso della ... superiore determinando così un arrotola- mento dell'impasto laminato; ...
books.google.it/books?isbn=882991696X...

--------------------------------------------------
Note added at 31 min (2009-09-18 16:03:02 GMT)
--------------------------------------------------

trollata sull'impasto laminato, a prescindere dalla quantitā e dal- lecaratteristichechimico-fisiche, senza rimescolamenti che possa- ...
www.italianateknologie.it/.../ARTICOLO_PASTA_PASTAI_N44-200... -

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 30

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Silvana Pagani: laminato non significa tagliato con una lama ma steso (sottile come una lama) http://209.85.129.132/search?q=cache:xslbK-FnWPMJ:www.italia...
35 mins
  -> lo so .... il laminato era inteso come stirato....

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
taglio a croce


Explanation:
significa "coup de lame en croix" viene fatto un taglio a croce sul pane

Example sentence(s):
  • Fare un taglio a croce sul pane, quindi infornare a 200° per 40 minuti.
  • Saupoudrez légèrement de farine et donnez sur toute la longueur quelques coups de lame en croix. http://latabledemamou.canalblog.com/tag/farine%20T65

    Reference: http://www.lacittadelluomo.it/pagina_sez04_09a.htm
    Reference: http://www.erbeincucina.it/208.html
Silvana Pagani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anna Fontebuoni
31 mins

agree  Zerlina
1 hr

agree  simona leggero (X)
1 hr

agree  Catherine Nazé Prempain
1 hr

agree  mariant
6 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search