vrai jus

Italian translation: sugo di cottura

11:44 Aug 16, 2010
French to Italian translations [PRO]
Food & Drink / menu ristorante
French term or phrase: vrai jus
Menu di un ristorante. Non capisco il senso di "vrai": intende semplicemente il sugo di cottura della carne e delle verdure? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Tournedos de bœuf Charolais,
légumes d'hiver cuisinés ensemble, **vrai jus**
Silvia Guazzoni
Italian translation:sugo di cottura
Explanation:
in questo caso si intende il sugo ottenuto durante la cottura della carne assieme alle verdure
Selected response from:

Laura Franchini
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1sugo di cottura
Laura Franchini
3 +1vero sugo di cottura / fondo di cottura
elysee


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sugo di cottura


Explanation:
in questo caso si intende il sugo ottenuto durante la cottura della carne assieme alle verdure


    Reference: http://www.cuisine.tv/cid2158/cote-de-veau-rotie-vrai-jus.ht...
Laura Franchini
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabrizio Zambuto
19 mins

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
vero sugo di cottura / fondo di cottura


Explanation:
si è il vero sugo, quello di base che ha servito alla cottura e dove sono tutti i sapori ed elementi

nel suo vero sugo di cottura / fondo di cottura


http://www.ricetteonline.com/cucina/sugo-di-cottura.php
I fondi di cottura
Sugo di cottura
Il sugo d'arrosto è l'oro nero della cucina.
Quando fate un comune arrosto, tutto quel sughetto che rimane attaccato alla pentola, è un concentrato di sapori. Levate l'arrosto, rimettete la pentola (o la teglia) sul fuoco, spolverate con poca farina, e dopo aver ben mescolato con una spatola di legno, bagnate con un po' di vino bianco.
Quando sarà evaporato unite qualche fungo secco ammollato in acqua, e del fondo bruno.
Lasciate bollire mezz'ora sempre rimestando e togliete le impurità che affiorano.
Aggiustate di sale, passate al colino e servite.


"nel suo sugo di cottura "
http://www.google.fr/search?hl=it&lr=&gl=fr&q="nel suo sugo ...


"nel suo fondo di cottura "
http://www.google.fr/search?hl=it&lr=&gl=fr&q="nel suo fondo...


Reale di vitello alla senape
A cottura ultimata lasciare intiepidire nel suo fondo di cottura, tagliarlo a fette e servire irrorandolo con il suo sugo caldo.
http://www.ricettecucina.info/realeallasenape.htm


elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 64

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
19 hrs
  -> grazie Enrico




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search