conséquent

Italian translation: considerevole, notevole

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:conséquent
Italian translation:considerevole, notevole
Entered by: Giuseppe Bellone

10:40 Dec 22, 2016
French to Italian translations [Non-PRO]
Marketing - Food & Drink / Birra, descrizione e comm
French term or phrase: conséquent
Robe jaune dorée et limpide, mousse conséquente

Siccome si sta parlando delle schiuma della birra, pensavo di mettere ""consistente"", come ho trovato spesso, anche se non è proprio la traduzione letterale....
Vi sembra sensato?

Grazie :)
Giuseppe Bellone
Italy
considerevole
Explanation:
ad esempio

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2016-12-22 11:12:43 GMT)
--------------------------------------------------

www.ilforumdellabirra.net/viewtopic.php?t=2569&p=28475
Jan 28, 2013 -
... ci sia una considerevole schiuma che poi si attenua ...

Come scegliere il lievito per la birra - Enjoy Food & Wine
www.enjoyfoodwine.it › ... › Guida alle birre artigianali
La sua fermentazione avviene in superficie, producendo una considerevole quantità di schiuma.

St. Benedictus Abbaye - Achel - botteghe e mestieri: botteghe e mestieri
www.botteghemestieri.it/bottega.../birre.../st-benedictus-a...
... opalescente, un cappello di schiuma considerevole, beige, a bolle grosse e ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-12-22 12:35:55 GMT)
--------------------------------------------------


Buon Natale a tutti !
Selected response from:

Françoise Vogel
Grading comment
Grazie..... e un anno pieno di cose belle :))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2corposa/densa
sonia di maggio
3considerevole
Françoise Vogel


Discussion entries: 6





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
corposa/densa


Explanation:
Io tradurrei così.
Buona lavoro.
Sonia

sonia di maggio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie, auguri :)

Asker: Grazie, auguri di un anno nuovo felicissimo. :)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Agnese Pignataro
48 mins

agree  Francine Alloncle
6 hrs

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
considerevole


Explanation:
ad esempio

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2016-12-22 11:12:43 GMT)
--------------------------------------------------

www.ilforumdellabirra.net/viewtopic.php?t=2569&p=28475
Jan 28, 2013 -
... ci sia una considerevole schiuma che poi si attenua ...

Come scegliere il lievito per la birra - Enjoy Food & Wine
www.enjoyfoodwine.it › ... › Guida alle birre artigianali
La sua fermentazione avviene in superficie, producendo una considerevole quantità di schiuma.

St. Benedictus Abbaye - Achel - botteghe e mestieri: botteghe e mestieri
www.botteghemestieri.it/bottega.../birre.../st-benedictus-a...
... opalescente, un cappello di schiuma considerevole, beige, a bolle grosse e ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-12-22 12:35:55 GMT)
--------------------------------------------------


Buon Natale a tutti !

Françoise Vogel
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie..... e un anno pieno di cose belle :))
Notes to answerer
Asker: Grazie, ci sono molti sinonimi con cui dire, vero. Buon Natale. :)

Asker: Il termine francese vuol dire anche quello infatti, vero? O ho capito male io?





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search