descente de charge

Italian translation: distribuzione del carico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:descente de charge
Italian translation:distribuzione del carico
Entered by: azieb (X)

05:17 Jan 23, 2009
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Forestry / Wood / Timber / impianto per la produzione di pellet
French term or phrase: descente de charge
"Nous avons besoin de connaitre:
- l'impact el la descente de charge des équipements situés sur le plancher collaborant
- l'implantation et la descente de charge du "filtre" situé sur la dalle haute du local cendre
- l'implantation et la descente de charge du transformateur EDF
-la position et la descente de charge de l'aéro-condensateur"
Valentina Ricci
Italy
distribuzione dei carichi
Explanation:
si chiama distribuzione dei carichi, il principio di distribuire i carichi sui diversi elementi che compongono la struttura di un edificio.

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2009-01-23 08:38:49 GMT)
--------------------------------------------------

in realtà la definizione è al singolare: distribuzione del carico
Selected response from:

azieb (X)
Italy
Grading comment
grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3distribuzione dei carichi
azieb (X)
4 -1capacità di carico / flusso di potenza / sollecitazione
Oscar Romagnone


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
capacità di carico / flusso di potenza / sollecitazione


Explanation:
Sono forze che gravano su una sistema elettrico o sui suoi elementi portanti. In inglese è "load flow" e in spagnolo "bajada de cargas".


Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Emanuela Galdelli: credo sia proprio tutt'altra cosa dal punto di vista tecnico
3 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
distribuzione dei carichi


Explanation:
si chiama distribuzione dei carichi, il principio di distribuire i carichi sui diversi elementi che compongono la struttura di un edificio.

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2009-01-23 08:38:49 GMT)
--------------------------------------------------

in realtà la definizione è al singolare: distribuzione del carico

azieb (X)
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Galdelli: credo che sia questa la traduzione, o almeno il significato. http://www.coinduprojeteur.com/beton/cours_rdm.html
19 mins

agree  Leblanc (X): brava azieb...
26 mins

agree  Angie Garbarino: Ottima resa!
43 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search