Tuyaux forestier

Italian translation: lancia per incendi boschivi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Tuyaux forestiers
Italian translation:lancia per incendi boschivi
Entered by: Mari Lena

22:20 Dec 13, 2011
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Forestry / Wood / Timber
French term or phrase: Tuyaux forestier
Si parla di un pick up fornito ai pompieri per spegnere gli incendi che è dotato di Tuyaux forestier. Non so come rendere forestier.

Grazie
Mari Lena
lancia per incendi boschivi
Explanation:
dal Garzanti: lancia = tubo ristretto nella parte terminale, così che un fluido che lo percorre ne esca sotto pressione: lancia di un idrante | lancia termica, attrezzo che produce una fiamma ad altissima temperatura capace di fondere metalli e altri materiali resistenti.
Selected response from:

Manuela Dal Castello
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4manichette da incendio
Emiliano Pantoja
3lancia per incendi boschivi
Manuela Dal Castello


Discussion entries: 3





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
manichette da incendio


Explanation:
manichetta da incendio

Emiliano Pantoja
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lancia per incendi boschivi


Explanation:
dal Garzanti: lancia = tubo ristretto nella parte terminale, così che un fluido che lo percorre ne esca sotto pressione: lancia di un idrante | lancia termica, attrezzo che produce una fiamma ad altissima temperatura capace di fondere metalli e altri materiali resistenti.


    Reference: http://www.vvfala.it/mezzi.html
Manuela Dal Castello
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search