chiffon chamoisine

Italian translation: panno lucidante

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:chiffon chamoisine
Italian translation:panno lucidante
Entered by: Oriana W.

15:09 Oct 9, 2008
French to Italian translations [PRO]
Furniture / Household Appliances / boite de cirage
French term or phrase: chiffon chamoisine
Boite de cirage.
Boite comprenant plusieurs cirages, un chiffon chamoisine et un chausse-pieds.

Ho trovato "panno milleusi giallo" potrebbe andare?
Oriana W.
Italy
panno lucidante
Explanation:
fr.wiktionary.org/wiki/chamoisine
non è di camoscio ma lo imita... all'origine cotone adesso spesso microfibra o materiali sintetici vari

Visto il contesto perché non limitarsi a panno lucidante (il panno giallo che dici tu è un articolo per le pulizie casalinghe... se qui non è giallo casca il palco)
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
merci
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2panno lucidante
Agnès Levillayer
3 +2Pelle di camoscio
elysee
3pelle di daino sintetica
Lucia Lia Pittau


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
panno lucidante


Explanation:
fr.wiktionary.org/wiki/chamoisine
non è di camoscio ma lo imita... all'origine cotone adesso spesso microfibra o materiali sintetici vari

Visto il contesto perché non limitarsi a panno lucidante (il panno giallo che dici tu è un articolo per le pulizie casalinghe... se qui non è giallo casca il palco)

Agnès Levillayer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 160
Grading comment
merci

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carole Poirey: o panno sintetico , hai ragione la chamoisine non è naturale ma ha le proprietà della pelle di camoscio
1 hr

agree  Angie Garbarino
18 hrs

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pelle di daino sintetica


Explanation:
.

Lucia Lia Pittau
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Pelle di camoscio


Explanation:
Pelle di camoscio

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2008-10-09 15:23:29 GMT)
--------------------------------------------------

Prodotti per la pulizia, Prodotti manutenzione casa - tutti i ...Pelle di camoscio ... Westi Lucida scarpe Soho Lucidascarpe. € 149. 2 Washing Ball LAVA SENZA DETERSITO IN LAVATRICE WASHER. € 10. Westi Lucida scarpe
http://www.twenga.it/dir-Forniture,Prodotti-per-la-pulizia

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2008-10-09 15:30:09 GMT)
--------------------------------------------------

o anche
pelle scamosciata


in questo catalogo troverai anche altri termini al tuo testo...
http://www.medexco.it/pagine/catalogue.pdf
VEDERE ANCHE PAGINA 30

vedere pagina 7 :
http://www.medexco.it/pagine/catalogue.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2008-10-09 15:31:39 GMT)
--------------------------------------------------

anzi....la giusta traduzione per la tua frase :
pelle sintetica scamosciata

Rif Diz- FR-IT Boch Zanichelli
è la trad del termine intero che indica.



--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2008-10-09 15:34:20 GMT)
--------------------------------------------------

Pelle daino scamosciata cm. 50x37. 1280C Panno ARIX pulitutto per la casa, 3 pezzi .... Spazzola lucida scarpe bianca o nera con fondo in PVC
http://www.samcosrl.com/index.php?option=products&catid=cons...


"pelle sintetica scamosciata"
http://www.google.fr/search?q= "pelle sintetica scamosciata"...



--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2008-10-09 15:36:08 GMT)
--------------------------------------------------

Tuttocasa & Specialesposi
Esiste una vasta gamma sia di velature che di “stracci” in commercio (in pelle sintetica scamosciata o meno) che permettono di ottenere diverse finiture
http://www.tuttocasaesposi.it/default.asp?leggi_id=48&catego...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day13 hrs (2008-10-11 04:14:41 GMT)
--------------------------------------------------

chamoisine = pelle sintetica scamosciata

Rif Diz- FR-IT Boch Zanichelli
è la trad del termine intero che indica.

FOTO:
http://www.monclean.it/consumer/asciugatura/2syntetic_leathe...
pelle sintetica scamosciata
syntetic chamois leather
Alto assorbimento, non lascia aloni.


VEDERE 3° FOTO:
http://www.eudorex.it/prodotti/pannopel/pavimenti/panni_mop_...
Pelle sintetica scamosciata. Assorbe istantaneamente. Alta scorrevolezza.


elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 42

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mary Carroll Richer LaFlèche
48 mins
  -> grazie Mary

agree  Manuela Dal Castello
2 hrs
  -> grazie Manuela




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search