commode

Italian translation: bancone vetrina /bancone esposivo

11:51 Mar 12, 2018
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Furniture / Household Appliances
French term or phrase: commode
Ciao a tutti.

Come si potrebbe chiamare in italiano quel mobile con una parte inferiore in legno con un unico cassetto e una superiore con un espositore in vetro, tipico dei negozi di abbigliamento/accessori?
Nel testo che sto traducendo lo chiama semplicemente "commode".

Qualche idea?

Grazie!
Mary Giachetti
Spain
Italian translation:bancone vetrina /bancone esposivo
Explanation:
di solito si chiama cosi se ha solo un cassetto
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2bancone vetrina /bancone esposivo
Elena Zanetti
4Comò
sonia di maggio
3cassettone
enrico paoletti
3cassettone con vetro/cassettone espositivo
Marika Tonon


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Comò


Explanation:
Vedi se ti può essere d'aiuto il link.
Buon lavoro.
Sonia


    Reference: http://www.treccani.it/vocabolario/commode/
sonia di maggio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cassettone


Explanation:
*

enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 20

45 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cassettone con vetro/cassettone espositivo


Explanation:
Se si tratta di un tipo di cassettiera simile a quella del link che ti ho allegato ma con un unico cassetto e l vetro superiore per esporre la merce in negozio, allora suggerirei cassettone espositivo. Il secondo dito magari ti può essere d'aiuto per un approfondimento.
Buon lavoro!


    Reference: http://www.tecnitaliaopty.com/prodotto/cass-doppia-con-vetro...
    Reference: http://www.goppion.com/it/soluzioni/sistema-q/modelli/casset...
Marika Tonon
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
bancone vetrina /bancone esposivo


Explanation:
di solito si chiama cosi se ha solo un cassetto

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dandamesh: http://www.miarredo.it/Banco-da-esposizione-in-ferro-vernici...
10 hrs
  -> grazie

agree  tradu-grace
2 days 4 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search