coffre

Italian translation: scocca

11:35 Apr 13, 2005
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Furniture / Household Appliances / mobili per vini
French term or phrase: coffre
Si parla degli elementi che costituiscono un armadio per la conservazione dei vini

Les parois du coffre de nos armoires sont constituées de trois barrières thermiques successives. Les parois latérales
intérieures, réalisées en polystyrène choc (matériau résistant, isolant et inodore), absorbent toutes les vibrations.
Silvia Guazzoni
Italian translation:scocca
Explanation:
questi contenitori si presentano come una specie di "cassaforte"/frigorifero dove la porta vienne incernierata sul monoblocco.
Scocca rende l'idea, secondo me, ed è comunque un termine molto usato anche per designare questa parte in un comune armadio
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4scocca
Agnès Levillayer
3cassa
Marco Borrelli


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scocca


Explanation:
questi contenitori si presentano come una specie di "cassaforte"/frigorifero dove la porta vienne incernierata sul monoblocco.
Scocca rende l'idea, secondo me, ed è comunque un termine molto usato anche per designare questa parte in un comune armadio

Agnès Levillayer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 160
Grading comment
grazie

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cassa


Explanation:
penso si possa parlare anche di cassa quando ci si riferisce alle parti interne di un armadio (qualsiasi). Convengo con Agnès che scocca non suona male ma mi fa pensare a qualcosa di piano, senza un volume, insomma non è qualcosa tra due pareti, invece cassa sì. Spero di aver aiutato, scusa Agnès.

Marco Borrelli
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search