La mariée est-elle trop belle?

Italian translation: non è un po' tutto troppo bello per essere vero?

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:La mariée est-elle trop belle ?
Italian translation:non è un po' tutto troppo bello per essere vero?
Entered by: Emanuela Galdelli

14:58 Jan 18, 2010
French to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / Espressioni
French term or phrase: La mariée est-elle trop belle?
Salve, qualcuno mi sa mica spiegare il significato dell'espressione francese "La mariée est-elle trop belle"?

Grazie a tutti!!!
Simona Bracaloni
non è un pò tutto troppo bello per essere vero ?
Explanation:
......

--------------------------------------------------
Note added at 6 minutes (2010-01-18 15:05:39 GMT)
--------------------------------------------------

cosa stanno cercando di nascondere ?
Selected response from:

Carole Poirey
Italy
Grading comment
Grazie, è proprio quello che cercavo, alla fine ho messo: "non sarà troppo bello per essere vero?".
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7non è un pò tutto troppo bello per essere vero ?
Carole Poirey
5la sposa troppo bella
Constantinos Faridis (X)
4lamentarsi senza ragione
Liliane Braeckman
4dolersi per una gamba sana
Françoise Vogel
3la sposa è forse troppo bella?
Traducendo Co. Ltd
3è la sposa troppo bella ?
Sébastien GUITTENY
Summary of reference entries provided
la mariée est trop belle
Zerlina

Discussion entries: 8





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
la sposa è forse troppo bella?


Explanation:
se non altro questa è la traduzione......

Traducendo Co. Ltd
Malta
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
non è un pò tutto troppo bello per essere vero ?


Explanation:
......

--------------------------------------------------
Note added at 6 minutes (2010-01-18 15:05:39 GMT)
--------------------------------------------------

cosa stanno cercando di nascondere ?

Carole Poirey
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 88
Grading comment
Grazie, è proprio quello che cercavo, alla fine ho messo: "non sarà troppo bello per essere vero?".

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Agnès Levillayer
51 mins
  -> Merci

agree  rigrioli: allora hai ragione tu. solo lo metterei giù più secco: "troppo bello per essere vero"
51 mins
  -> Merci

agree  Aude Passemard
1 hr
  -> Merci

agree  Zerlina: versione 'secca'
1 hr
  -> Merci

agree  Ioana LAZAR
3 hrs
  -> Merci !

agree  Oriana W.
6 hrs
  -> Merci

agree  milatrad
18 hrs
  -> Merci

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dolersi per una gamba sana


Explanation:
da "Robert & Signorelli"

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2010-01-18 15:08:26 GMT)
--------------------------------------------------

per l'Accademia della Crusca:
Definiz: §. I. Dolersi di gamba sana, o Rammaricarsi di gamba sana, proverb. che vale Rammaricarsi senza ragione, o del bene.

Françoise Vogel
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 15

17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
la sposa troppo bella


Explanation:
si tratta del titolo di un film francese>

LA SPOSA TROPPO BELLA - Scheda e Trama del Film - [ Μετάφραση αυτής της σελίδας ]
Notizie e video dei film al cinema e in uscita, commenti degli spettatori, il trova cinema, le classifiche, La WebTV in streaming.
www.comingsoon.it/scheda_film.asp?...SPOSA-TROPPO-BELLA
Αποτελέσματα αναζήτησηςLa mariée est trop belle (1956) - [ Μετάφραση αυτής της σελίδας ]
Directed by Pierre Gaspard-Huit. With Brigitte Bardot, Micheline Presle, Louis Jourdan. A country girl is discovered by a Paris magazine and becomes a top ...
www.imdb.com/title/tt0049483/ - Προσωρινά αποθηκευμένη - ΠαρόμοιεςLa Mariée est trop belle / Her Bridal Night / Pierre Gaspard-Huit ... - [ Μετάφραση αυτής της σελίδας ]
Review of the film La Mariée est trop belle (1956)
filmsdefrance.com/FDF_La_Mariee_est_trop_belle_1956_rev.html -

Constantinos Faridis (X)
Greece
Native speaker of: Greek

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
è la sposa troppo bella ?


Explanation:
La sposa è troppo bella ( = forse nasconde problemi)

Sébastien GUITTENY
France
Works in field
Native speaker of: French

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lamentarsi senza ragione


Explanation:
lamentarsi senza ragione

--------------------------------------------------
Note added at 48 min (2010-01-18 15:47:00 GMT)
--------------------------------------------------


idioom: Van Dale Frans- Nederlands
se plaindre que la mariée est trop belle
zich beklagen dat men van het goede te veel krijgt

Liliane Braeckman
Italy
Native speaker of: Native in DutchDutch




Reference comments


9 mins
Reference: la mariée est trop belle

Reference information:
http://www.imdb.com/title/tt0049483/
ci sarà un'allusione al film degli anni '50 con la Bardot

Zerlina
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search