pour la projection de

Italian translation: previsto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:pour la projection de
Italian translation:previsto
Entered by: Lorenzo Rossi

09:43 Dec 10, 2018
French to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
French term or phrase: pour la projection de
Les capitaux et rentes figurant sur ce document sont calculés selon les bases actuarielles actuellement en vigueur ainsi qu’un taux d’intérêt pour la projection de 2% et ne peuvent donPoc pas être garantis.

Tema: fondi di previdenza
Testo svizzero

Grazie
Lorenzo Rossi
Switzerland
previsto
Explanation:
direi "tasso previsto al 2%" o qualcosa del genere
Selected response from:

Jean-Marie Le Ray
France
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3tasso di proiezione / tasso di interesse proiettato / proiezione
AVAT
3calcolato in prospettiva (futura)
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3previsto
Jean-Marie Le Ray


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
previsto


Explanation:
direi "tasso previsto al 2%" o qualcosa del genere

Jean-Marie Le Ray
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 10

52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
calcolato in prospettiva (futura)


Explanation:
taux d’intérêt pour la projection de 2% = tasso d'interesse calcolato in prospettiva (futura) del 2% . . . stimato (*non* "previsto")

Un'utile anticipazione del prossimo numero di Dirigenza ...
www.sinadi.it/EditorialeSantorsola.pdf
di di euro. altro profilo la Legge di Bilancio traduce in numeri (nobile arte suggerita secoli fa da Galileo Galilei) ... di titoli remunerati con tassi d'interesse idonei a raccogliere .... essere, da quest'anno, **calcolato in prospettiva futura** e non più ...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tasso di proiezione / tasso di interesse proiettato / proiezione


Explanation:


L’italien est l’une des quatre langue officielles de la Suisse, la plupart des documents sont systématiquement publiés dans chacune de ces langues (exception faite pour le romanche, langue minoritaire et dont il faut expressément demander la traduction de certains documents).

Un document relatif à un fond de prévoyance suisse à traduire en italien est en toute logique destiné à des ressortissants italophones d’un canton italophone, le Tessin.

En l’occurrence, s’agissant d’un terme technique concernant les fonds de prévoyance suisse, il convient de le traduire tel qu’on le trouve traduit dans les documents suisses, à savoir tasso di proiezione / tasso di interesse proiettato / proiezione, c'est du moins ce que je ferais.


-----


Exemples de documents suisses dans leur version FR et IT :

PRESTATIONS DE VIEILLESSE
L’avoir de vieillesse projeté correspond à l’avoir de vieillesse prévisionnel et est calculé comme suit: l’avoir de vieillesse disponible est évalué sur la base du salaire assuré actuel, des bonifications de vieillesse extrapolées et de la durée d’assurance jusqu’à la retraite, avec et sans intérêts. Le taux de projection utilisé à cet effet correspond à une rémunération hypothétique de l’avoir de vieillesse à l’avenir et n’est donc pas garanti
https://www.allianz.ch/v_1524488070022/media-neu/unternehmen...

PRESTAZIONI DI VECCHIAIA
L’avere di vecchiaia proiettato corrisponde al presunto avere di vecchiaia al momento del pensionamento e viene calcolato come segue. Sulla base dell’attuale salario assicurato, si effettua una proiezione dell’avere di vecchiaia disponibile insieme agli accrediti di vecchiaia annui fino all’età pensionabile ordinaria, con e senza interessi. Il tasso di proiezione utilizzato rappresenta un’ipotetica futura remunerazione dell’avere di vecchiaia e non è pertanto garantito
https://www.allianz.ch/v_1524488069723/media-neu/unternehmen...



EXPLICATIONS SUR LE CERTIFICAT DE PRÉVOYANCE AVRIL 2018 Notice destinée aux assurés
Prestations de vieillesse
Capital projeté sans intérêts 153 133.00 248 367.00
Capital projeté avec intérêts 165 855.00 271 176.00
Taux de projection pour la part LPP 2.000%
Taux de projection pour la part surobligatoire 2.000%
https://www.allianz.ch/v_1381911347000/media/services/servic...

NOTE ESPLICATIVE SUL CERTIFICATO DI PREVIDENZA APRILE 2018 Scheda informativa per l’assicurato
Prestazioni di vecchiaia Componente LPP
Totale Avere di vecchiaia proiettato senza interessi 241 070.00 335 596.00
Avere di vecchiaia proiettato con interessi 278 046.00 394 625.00
Tasso di proiezione componente LPP 1.500%
Tasso di proiezione componente sovraobbligatoria 1.500%
https://www.allianz.ch/v_1524488069723/media-neu/unternehmen...



------


Glossario - Tasso di proiezione
Per quanto riguarda gli interessi futuri sull'avere di vecchiaia deve essere fatta un'ipotesi. Il tasso di proiezione nell'anno corrente corrisponde normalmente al tasso d'interesse provvisorio deciso dal consiglio di fondazione. Per il tasso d'interesse negli anni successivi viene fatta un'ipotesi a lungo termine. Si consiglia di utilizzare i valori a) e b) sotto il punto 5 del certificato di salario.
http://pk.elektro-material.ch/rechner2018/infoseiten/Info_Gl...


Capitale rendita
Il capitale rendita previsto è calcolato sulla base del capitale di vecchiaia a risparmio attualmente disponibile. Per indicare le prestazioni di vecchiaia previste all’età di 58 anni e all’età di 65 anni, l’avere risparmiato viene estrapolato sulla base del tasso di proiezione (ipotesi) e dei contributi di risparmio sullo stipendio di base assicurato secondo la variante contributiva prescelta («Base», «Standard», «Top»). Questa estrapolazione non è comprensiva dei
https://pensionskasse.credit-suisse.com/fileadmin/PKCS/Dokum...


TASSO DI PROIEZIONE PER LE ASSICURAZIONI COMPLETE
Il tasso di proiezione utilizzato per la stima delle prestazioni di vecchiaia sarà ridotto dall’1.75% all’1.50% con effetto dal 1° gennaio 2018 per tutte le soluzioni assicurative complete. Le proiezioni delle prestazioni di vecchiaia risulteranno pertanto più basse.
https://www.allianz.ch/v_1512381234000/media-neu/unternehmen...






Economia - Pensioni spinte giù dai tassi bassi - Corriere del Ticino
https://www.cdt.ch/economia/.../pensioni-spinte-giù-dai-tass...
26 janv. 2016 - ... minimo LPP nel 2016, portato dall'1,75% all'1,25% e con la conseguente riduzione del tasso di proiezione per le prestazioni di vecchiaia.


ondazione 2° pilastro swissstaffing - Swissstaffing BVG
https://www.swissstaffing-bvg.ch/.../swissstaffing_Cassapens...
1 janv. 2017 - LPP : CHF 2'822.75). Avere di vecchiaia proiettato fino al momento del pensionamento (Tasso di proiezione : 3.5. %). 2'823.60. 326'680.00.

Spiegazioni concernenti il certificato personale dei ...
https://publica.ch/_file/4007/pas-honorarbeziehende-i.pdf
rendita di vecchiaia calcolata con il tasso di proiezione non è vincolante, ma è attendibile e può quindi essere usata a titolo informativo. Sul certificato personale ...

Comunicazione per assicurati attivi e passivi
https://www.mpk.ch/_file/1531
Tasso di proiezione (stima approssimativa dell'avere di vecchiaia per il calcolo delle prestazioni di rischio). –. 2.25 % decisioni del Consiglio di fondazione ...


Certificato d`assicurazione - Istituto di previdenza dei dipendenti del ...
ipcl.ch/doc/Certificato-dassicurazione_modello.pdf
1 juil. 2000 - Il tasso di proiezione è stabilito da CdA della Cassa e dal 2015 ammonta al 2%. (4). La rendita di vecchiaia si ottiene moltiplicando l'avere di ...


Swisscanto - Vorsorgeausweis - Swisscanto Stiftungen
https://www.swisscanto-stiftungen.ch/files/.../index.php?lan...
Per altre informazioni sul tasso di proiezione visitate il sito www.projektionszins.ch. Siete membro della Commissione di previdenza. Il presente certificato, che ...


Regolamento di previdenza
https://www.pkschreiner.ch/.../vorsorgereglement_pks_2018_it...
con un tasso d'interesse ipotetico (tasso di proiezione determinato dalla commissione amministrativa). L'ultimo salario assicurato dell'assicurato determina la ...




-----

Il tasso di interesse proiettato - Swisscanto Stiftungen
https://www.swisscanto-stiftungen.ch/.../Projektionszinssatz...
Il tasso di interesse proiettato serve a calcolare l'ammontare dell'avere di vecchiaia ... Decisivi sono i criteri stabiliti per determinare il tasso di inte- resse proiettato. Siccome si ... di interesse minimo LPP. Tassi d'interesse attualmente validi.


Descrizione del piano - PAT-BVG
www.pat-bvg.ch/contento/.../1/.../PAT-BVG 2013-04-08 i....
9 avr. 2013 - 22, Tasso di interesse: 2013 1.5 %, in seguito, tasso di interesse proiettato probabile 2 %. 23. 24, all'età di pensionamento: capitale di ...


Rapporto annuale 2010. Helvetia Fondazione ... - Helvetia Gruppe
https://www.helvetia.com/.../helvetia-fondazione-collettiva-...
vecchiaia prevedibili (tasso di interesse proiettato), è stato lasciato al 2.75%. Notizie dal personale del consiglio di fondazione. Il consiglio di fondazione eletto




-----

5 stat. Previsione ottenuta elaborando statisticamente dati parziali ma significativi
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/P/proiezion...

Sinonimo di: Proiezione
previsione (s.f.)
https://sapere.virgilio.it/parole/sinonimi-e-contrari/proiez...

3. (stat.) previsione formulata sulla base di dati relativi a epoche precedenti o di dati parziali interpretati con un modello statistico
https://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=proiezione
https://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=projection


AVAT
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search