à notre intention

Italian translation: alla nostra attenzione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:à notre intention
Italian translation:alla nostra attenzione
Entered by: Lorenzo Rossi

06:43 Dec 11, 2018
French to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
French term or phrase: à notre intention
Nous vous saurions dès lors gré de bien vouloir faire parvenir le rapport médical ci-joint dûment complété et signé à notre médecin-conseil au moyen de l’enveloppe-réponse annexée. De plus, nous vous prions de bien vouloir adresser vos frais honoraires à notre intention.


Tema: fondi di previdenza. Testo svizzero.
Urgente!

Vi ringrazio in anticipo.
Lorenzo Rossi
Switzerland
alla nostra attenzione
Explanation:
adresser vos frais honoraires à notre attention (sic: "intention") = inviare / indirizzare alla nostra attenzione

adresser à l'attention de qc = inviare / indirizzare all'attenzione di qc.

Richiesta di adesione al codice deontologico
www.polyasset.ch/i/formulare/srunterstellung.pdf
di capitale, la cui distribuzione non è ammessa in Svizzera, rivolta a tali clienti non. ... di inviare il seguente formulario, debitamente compilato e corredato dei necessari ... e all'attenzione dell'OAD PolyReg.
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1alla nostra attenzione
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3inviarci
enrico paoletti
3a nostro favore / a noi
Giuditta Vicari


  

Answers


48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
à notre attention
alla nostra attenzione


Explanation:
adresser vos frais honoraires à notre attention (sic: "intention") = inviare / indirizzare alla nostra attenzione

adresser à l'attention de qc = inviare / indirizzare all'attenzione di qc.

Richiesta di adesione al codice deontologico
www.polyasset.ch/i/formulare/srunterstellung.pdf
di capitale, la cui distribuzione non è ammessa in Svizzera, rivolta a tali clienti non. ... di inviare il seguente formulario, debitamente compilato e corredato dei necessari ... e all'attenzione dell'OAD PolyReg.

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandro DI LELIO: Alla nostra attenzione - dal sito CNRTL: − À l'intention de qqn/qqc. ♦ À l'adresse de. Il y eut encore çà et là deux ou trois épithètes malsonnantes à l'intention des Allemands....
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
a nostro favore / a noi


Explanation:
È un'espressione formale che in italiano tradurrei così oppure, più semplicemente: "vi preghiamo di inviarci le vostre spese di onorario"


    https://www.eda.admin.ch/smno/fr/home/informationen-fuer-seeleute.html
    Reference: http://www.lefigaro.fr/langue-francaise/expressions-francais...
Giuditta Vicari
Belgium
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
inviarci


Explanation:
*

enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 20




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search