s’empare de la figure de

Italian translation: si impossessa dell'immagine

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:s’empare de la figure de
Italian translation:si impossessa dell'immagine
Entered by: Lilia Barmina

12:52 May 4, 2020
French to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
French term or phrase: s’empare de la figure de
Mais c’est au milieu des années 1960 que la pop culture s’empare véritablement de la figure de la sorcière pour lui donner un autre visage.
Gaia Sibilla
Italy
si impossessa dell'immagine
Explanation:
Si impossessa/si impadronisce realmente dell'immagine della strega
Selected response from:

Lilia Barmina
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2si impossessa dell'immagine
Lilia Barmina
4si appropria della figura
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4fare propria la figura di/impadronirsi della figura di
Maria Pia Giuseppina Nuzzolese
3s'impossessa della figura ...
enrico paoletti


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fare propria la figura di/impadronirsi della figura di


Explanation:
[...] fa realmente sua la figura della strega [...]

Maria Pia Giuseppina Nuzzolese
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
s'impossessa della figura ...


Explanation:
s'impossessa per davvero della figura della strega ...

enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 20

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
si appropria della figura


Explanation:
la pop culture s’empare véritablement de la figure de la sorcière = la cultura pop si appropria della figura della strega

Cinque anni dopo viene organizzata la sua prima mostra postuma, e presto la critica femminista del tempo ** si appropria della figura della ** giovanissima e geniale artista suicida – come feticcio ideale per un discorso critico incentrato sull’esposizione del corpo femminile nudo utile a decostruire lo sguardo maschile
http://pianetafotoamatore.blogspot.com/2013/05/artisti-conte...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
si impossessa dell'immagine


Explanation:
Si impossessa/si impadronisce realmente dell'immagine della strega

Lilia Barmina
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Rossi
1 hr
  -> Grazie!

agree  Elena Zanetti
1 day 23 hrs
  -> Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search