pour le passage à l’hiver

Italian translation: per/durante il passaggio (stagionale) all'inverno della colonia (di api)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:pour le passage à l’hiver de la colonie
Italian translation:per/durante il passaggio (stagionale) all'inverno della colonia (di api)
Entered by: Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.

10:25 Oct 13, 2020
French to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
French term or phrase: pour le passage à l’hiver
Lierre
C’est un miel qui cristallise rapidement, surtout apprécié par la colonie pour le passage à l’hiver.
Gaia Sibilla
Italy
per/durante il passaggio (stagionale) all'inverno
Explanation:
sopravivvenza delle colonie d'api

È un miele che cristallizza rapidamente, apprezzato dalla colonia d'api soprattutto per il passaggio all'inverno / la transizione dall'estate / autunno all'inverno

( C’est un miel qui cristallise rapidement, surtout apprécié par la colonie pour le passage à l’hiver. )

L'inverno scorso è stato favorevole alla sopravivvenza delle colonie d'api
https://www.apicoltura.ch/attualita/stampa-archivio/linverno...
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1per/durante il passaggio (stagionale) all'inverno
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3 +1in occasione del passaggio alla stagionale invernale
Caterina Passari
3approssimarsi della stagione invernale
Roberta Broccoletti


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
per/durante il passaggio (stagionale) all'inverno


Explanation:
sopravivvenza delle colonie d'api

È un miele che cristallizza rapidamente, apprezzato dalla colonia d'api soprattutto per il passaggio all'inverno / la transizione dall'estate / autunno all'inverno

( C’est un miel qui cristallise rapidement, surtout apprécié par la colonie pour le passage à l’hiver. )

L'inverno scorso è stato favorevole alla sopravivvenza delle colonie d'api
https://www.apicoltura.ch/attualita/stampa-archivio/linverno...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino
20 hrs
  -> grazie Angie

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
approssimarsi della stagione invernale


Explanation:
Mia proposta

--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2020-10-13 10:45:36 GMT)
--------------------------------------------------

Passage a l'hiver....per l"aporossimarsi della stagione invernale
Ovvero passaggio dalla bella stagione a quella invernale.

Roberta Broccoletti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
in occasione del passaggio alla stagionale invernale


Explanation:
Un'altra alternativa....

Caterina Passari
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino
20 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search