Orgues rhyolithiques

Italian translation: Rioliti colonnari

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Orgues rhyolithiques
Italian translation:Rioliti colonnari
Entered by: Maria Cristina Chiarini

08:42 Mar 27, 2012
French to Italian translations [PRO]
Science - Geology
French term or phrase: Orgues rhyolithiques
Cari colleghi il termine in oggetto è riferito alle caldere che si trovano nella riserva di Scandola in Corsica.
Come potrei rendere orgues?
Grazie
Cristina
Maria Cristina Chiarini
Italy
Rioliti colonnari
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2012-03-27 08:50:14 GMT)
--------------------------------------------------

V. http://www.alvisimilano.it/caleidoscopio/corsica.htm

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2012-03-27 08:51:03 GMT)
--------------------------------------------------

Navigando a ridosso delle falesie si arriva a doppiare Punta Palazzo, dove appaiono le forme quasi perfette delle rioliti colonnari; simili a canne d'organo dalla forma regolare, in alcuni punti sembrano formare scalinate regolari.
http://www.nautivillage.it/web/Portale/Speciali/SPSpeciale.a...
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
grazie mille a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6Rioliti colonnari
Silvia Carmignani
4Rioliti colonnari
Antoine de Bernard
3Lave riolitiche a "canne d'organo"
Laura Cecci Dupuy


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Rioliti colonnari


Explanation:
Lungo la costa, le scogliere e le rioliti colonnari della penisola della Scandola rappresentano uno dei punti più stupefacenti della Corsica. http://books.google.it/books?id=B6O1HCXKaPUC&pg=PA48&lpg=PA4...

Antoine de Bernard
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
Rioliti colonnari


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2012-03-27 08:50:14 GMT)
--------------------------------------------------

V. http://www.alvisimilano.it/caleidoscopio/corsica.htm

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2012-03-27 08:51:03 GMT)
--------------------------------------------------

Navigando a ridosso delle falesie si arriva a doppiare Punta Palazzo, dove appaiono le forme quasi perfette delle rioliti colonnari; simili a canne d'organo dalla forma regolare, in alcuni punti sembrano formare scalinate regolari.
http://www.nautivillage.it/web/Portale/Speciali/SPSpeciale.a...

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie mille a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antoine de Bernard
2 mins

agree  Laura Navetta
7 mins

agree  Viviane Brigato: rioliti colonnari simili a canne d'organo
8 mins

agree  Magda Falcone
1 hr

agree  Zerlina
7 hrs

agree  enrico paoletti
8 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Lave riolitiche a "canne d'organo"


Explanation:

anche chiamate "canne d'organo") ma possono mostrare andamenti assai .... maggior parte delle lave riolitiche è la lava litoide (micro- e cripto-cristallina) ...

anche chiamate "canne d'organo") ma possono mostrare andamenti assai .... maggior parte delle lave riolitiche è la lava litoide (micro- e cripto-cristallina) ...


Laura Cecci Dupuy
France
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search