Commanderie

Italian translation: Commanderia

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Commanderie
Italian translation:Commanderia
Entered by: Eleonora Imazio

18:45 Nov 6, 2009
French to Italian translations [PRO]
History / Templiers
French term or phrase: Commanderie
Contesto (descrizione della città di Hyères):

Amateurs de période médiévale, visitez la tour Saint-Blaise, seul vestige de la Commanderie des Templiers construite au XIIe siècle.

Penso che si tratti del luogo in cui risiedeva il commendatore dei Templari, ma non riesco a trovare il termine italiano...
Eleonora Imazio
Italy
commanderie
Explanation:
si mantiene il termine francese:
http://www.google.com/search?client=safari&rls=en&q=commande...

--------------------------------------------------
Note added at 36 minutes (2009-11-06 19:21:11 GMT)
--------------------------------------------------

corrego : commanderia
Selected response from:

Carole Poirey
Italy
Grading comment
Grazie. Ho scelto commanderia.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +5comanderia
Elena Zanetti
3 +2commanderie
Carole Poirey
2commendatoria
Françoise Vogel


  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
commanderie


Explanation:
si mantiene il termine francese:
http://www.google.com/search?client=safari&rls=en&q=commande...

--------------------------------------------------
Note added at 36 minutes (2009-11-06 19:21:11 GMT)
--------------------------------------------------

corrego : commanderia

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie. Ho scelto commanderia.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
18 mins
  -> Merci

agree  Françoise Vogel: http://www.templarioggi.it/Templari_oggi_Le_commanderie_inde...
23 hrs
  -> Merci

1 day 32 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
commendatoria


Explanation:
http://www.ricerchetemplari.it/l'organizzazione.htm

per non farci mancare niente! e perché è l'unico dei 3 termini considerato dal Devoto Oli (in due volumi).

Françoise Vogel
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

3 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +5
comanderia


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2009-11-06 18:50:21 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.templarioggi.it/Templari_oggi_dal_castello_alla_C...

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2009-11-06 18:51:33 GMT)
--------------------------------------------------

poteriocculti.mastertopforum.biz/la-morte-di-ciccio-e-tore-vt874.html -

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2009-11-06 18:55:30 GMT)
--------------------------------------------------

Cavalieri del Tempio edificarono una loro comanderia che in ...
milmil-andrew.blogspot.com/2008_02_01_archive.html

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2009-11-06 20:25:54 GMT)
--------------------------------------------------

un'ex comanderia templare in mezzo alle risaie del vercellese. […] ...
www.asaap.org/gruppi/ricostruttori/origprassi.pdf -

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2009-11-06 20:26:56 GMT)
--------------------------------------------------

fu l'ex comanderia templare di Sant'Apollinare a Casalbeltrame (NO). Si tratta di una delle più antiche mansioni templari ...
poteriocculti.mastertopforum.biz/la-morte-di-ciccio-e-tore-vt874.html

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno2 ore (2009-11-07 21:18:47 GMT)
--------------------------------------------------

Templari arrivarono a Milano nel 1135 lasciando tracce del loro passaggio ... una loro comanderia che in seguito diede il nome a tutta la zona (Commenda). ...
milano.corriere.it/.../milizia_templari_simboli.shtml

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
49 mins
  -> grazie!

agree  Interpretatio
2 hrs
  -> grazie!

agree  Emanuele Tidona
13 hrs
  -> grazie!

agree  Annie Dauvergne
14 hrs
  -> grazie!

agree  Simone Giovannini: giusto. altre fonti: Sono state realizzate ricerche che hanno portato alla luce l'insieme delle fondamenta della Cappella della comanderia con il pavimento multi-colore del XII secolo. www.turismo-troyes.com/0/histoire/templiers.asp
19 hrs
  -> grazie :-)

neutral  Françoise Vogel: scusa Elena ma il primo link della tua risposta indica "commanderia"
1 day 15 mins
  -> nel primo link è scritto o con una m o con due ..... in rete sono più i riferimenti con una m




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search