Armet savoyard

Italian translation: elmo/elmetto alla savoiarda

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Armet savoyard
Italian translation:elmo/elmetto alla savoiarda
Entered by: Sara Maghini

14:06 Mar 4, 2011
French to Italian translations [PRO]
History / armi medievali
French term or phrase: Armet savoyard
Salve a tutti,
siamo sempre nel famoso elenco di armi medievali e abbigliamento tipico di cavalieri e uomini d'arme.
Si parla di un elmetto detto appunto "Armet savoyard". Vi dice niente?
Se lo digitate su Google Images vedete almeno un'immagine.
Grazie mille!
Sara Maghini
United Kingdom
elmetto alla savoiarda
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 20 ore (2011-03-05 10:51:16 GMT)
--------------------------------------------------

Non necessariamente il termine "elmetto" richiama l'età contemporanea. Tant'è vero che, per il termine "armet à rondelle", dell'altra domanda, il dizionario Boch riporta esattamente "elmetto all'italiana / a becco di passero".

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni21 ore (2011-03-07 11:51:45 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te, Sara.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie mille :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1elmetto alla savoiarda
Gaetano Silvestri Campagnano
4elmo/elemetto alla savoiarda
Ivana Giuliani
3 +1elmo alla savoiarda
Fabrizio Zambuto


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
elmo alla savoiarda


Explanation:
http://www.chinaglialorenzo.com/prodotto-143069/Elmo-alla-sa...

http://www.google.it/search?q=elmetto savoiardo&ie=utf-8&oe=...

Fabrizio Zambuto
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti: giusto elmo. elmetto è troppo loderno
2 hrs
  -> grazie Enrico:)

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
elmo/elemetto alla savoiarda


Explanation:
si tratta di questo

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
elmetto alla savoiarda


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 20 ore (2011-03-05 10:51:16 GMT)
--------------------------------------------------

Non necessariamente il termine "elmetto" richiama l'età contemporanea. Tant'è vero che, per il termine "armet à rondelle", dell'altra domanda, il dizionario Boch riporta esattamente "elmetto all'italiana / a becco di passero".

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni21 ore (2011-03-07 11:51:45 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te, Sara.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35
Grading comment
Grazie mille :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Agnès Levillayer
20 hrs
  -> Grazie e Ciao Agnès




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search