expositions patrimoniales

Italian translation: mostre storiche / rassegne storiche / mostre del patrimonio storico e culturale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:expositions patrimoniales
Italian translation:mostre storiche / rassegne storiche / mostre del patrimonio storico e culturale
Entered by: cynthiatesser

14:59 Apr 21, 2013
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - History / art et histoire de France
French term or phrase: expositions patrimoniales
Testo dell'audioguida di un castello rinascimentale.

Grazie

CT

Cet étage comprend quelques espaces dédiés à l’évocation de la chasse. Il est également consacré selon l’actualité culturelle à des expositions d’art contemporain, ou des expositions patrimoniales. Vous pouvez parcourir les espaces ouverts pour l’occasion selon votre envie.
cynthiatesser
Italy
mostre del patromonio storico e culturale
Explanation:
.........
Selected response from:

Carole Poirey
Italy
Grading comment
Grazie. Ho poi semplicemente tradotto "mostre storiche" in contrapposizione a "mostre d'arte contemporanea".
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2mostre del patromonio storico e culturale
Carole Poirey
3mostre (dei tesori d'arte) dei patrimoni artistici
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
mostre del patromonio storico e culturale


Explanation:
.........

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie. Ho poi semplicemente tradotto "mostre storiche" in contrapposizione a "mostre d'arte contemporanea".
Notes to answerer
Asker: Ho poi cambiato con "rassegne storiche", per evitare la ripetizione di "mostre".


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni: d'accordissimo
4 hrs
  -> Merci

agree  Sabrina Bruna
5 hrs
  -> Merci

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mostre (dei tesori d'arte) dei patrimoni artistici


Explanation:
- mostre (o esposizioni) dei tesori d'arte

- mostre dei tesori dei patrimoni artistici

- mostre (o esposizioni) dei patrimoni artistici


Mostra "Restituzioni 2013. Tesori d'arte restaurati"
L'esposizione, ospitata in due prestigiose sedi, il Museo di # e le Gallerie di Palazzo #, presenterà al pubblico 45 nuclei di opere d'arte - per un totale di oltre 250 singoli manufatti - appartenenti al patrimonio del Paese e restaurati nello scorso biennio da # nell'ambito di Restituzioni, il programma che la Banca dedica da oltre vent'anni alla salvaguardia e alla valorizzazione del **patrimonio artistico** italiano.

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT...

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2013-04-21 15:14:07 GMT)
--------------------------------------------------

mostre (dei tesori d'arte) del patrimonio artistico

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search