Fresque - ligne du temps

Italian translation: linea del tempo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Fresque - ligne du temps
Italian translation:linea del tempo
Entered by: Simone Giovannini

18:24 Dec 23, 2014
French to Italian translations [PRO]
History
French term or phrase: Fresque - ligne du temps
Salve a tutti,

nel testo che sto traducendo vengono ripercorse le fasi più importanti della crescita di un'associazione, partendo dalla nascita e arrivando fino ai nostri giorni.

Il tutto viene desritto con una struttura di questo tipo (classica "linea della storia"):

En 1995, Michel Barnier, qui est alors ministre de l’environnement du gouvernement français, lance un projet de...
L’année 1999 marque un tournant pour l’association,...
En 2001, la campagne devient de plus en plus internationale...
En 2003 l’opération ...
En 2006,...

...e così via.

Arrivando al nocciolo della questione. Il titolo del paragrafo che apre questo percorso storico è:

"FRESQUE - LIGNE DU TEMPS Reprenant les différentes dates clés ci-dessous"

Non capisco il significato di FRESQUE nel contesto.

Grazie a tutti e buon Natale.

Simone
Simone Giovannini
Italy
linea del tempo
Explanation:
Nel senso di " frise chronologique "
Selected response from:

Carole Poirey
Italy
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Affresco storico - linea del tempo
LauraFusaro (X)
3linea del tempo
Carole Poirey
3Affresco
enrico paoletti


Discussion entries: 2





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Affresco


Explanation:
nel senso di descrizione, panorama, pittura, ritratto, dipinto, quadro, raffigurazione, rappresentazione

enrico paoletti
France
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 8

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
linea del tempo


Explanation:
Nel senso di " frise chronologique "

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie a tutti

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Affresco storico - linea del tempo


Explanation:
Il mio dizionario (Garzanti-edizione 2003) suggerisce come traduzione di "Fresque" sia affresco in senso pittorico che in senso figurato legato ad una descrizione.

Example sentence(s):
  • Fresque historique
LauraFusaro (X)
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search