les historiques de la révolution

Italian translation: i leader storici della rivoluzione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:les historiques de la révolution
Italian translation:i leader storici della rivoluzione
Entered by: enrico paoletti

21:33 Feb 9, 2018
French to Italian translations [Non-PRO]
History / Storia della rivoluzione algerina
French term or phrase: les historiques de la révolution
Qualcuno saprebbe dirmi se in italiano esiste un termine ben preciso per definire i cosiddetti "historiques" de la révolution?
Parliamo della rivoluzione algerina e "historiques" è l'appellativo dato agli ex combattenti, ai mujaheddin che, appunto, hanno fatto la storia del paese.
Grazie
Grifone
Italy
i leader storici della rivoluzione
Explanation:
Si l'on n'introduit pas "chefs" devant historiques, cela n'a pas beaucoup de sens !

--------------------------------------------------
Note added at 51 mins (2018-02-09 22:25:21 GMT)
--------------------------------------------------

"historique" en tant que substantif se traduit"cronistoria"
Je pense donc qu'il faut l'entendre comme "chefs historiques"

Selected response from:

enrico paoletti
France
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3i leader storici della rivoluzione
enrico paoletti
2padri fondatori della rivoluzione
Maria Cristina Chiarini


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
i leader storici della rivoluzione


Explanation:
Si l'on n'introduit pas "chefs" devant historiques, cela n'a pas beaucoup de sens !

--------------------------------------------------
Note added at 51 mins (2018-02-09 22:25:21 GMT)
--------------------------------------------------

"historique" en tant que substantif se traduit"cronistoria"
Je pense donc qu'il faut l'entendre comme "chefs historiques"



enrico paoletti
France
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
Notes to answerer
Asker: Ici on parle de "historiques" tout court https://www.liberte-algerie.com/actualite/mellouk-interpelle-les-historiques-108953/pprint/1


1 day 20 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
padri fondatori della rivoluzione


Explanation:
Forse si potrebbe tradurre così molto liberamente. Ho preso spunto da questo articolo in rete:
http://www.reset.it/reset-doc/hocine-ait-ahmed-biografia

Maria Cristina Chiarini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 6




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search