carte titres restaurants

Italian translation: carta magnetica buoni pasto/tessera buoni pasto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:carte titres restaurants
Italian translation:carta magnetica buoni pasto/tessera buoni pasto
Entered by: Sara Maghini

12:43 Nov 18, 2014
French to Italian translations [PRO]
Human Resources
French term or phrase: carte titres restaurants
Non ho altro contesto, è un elenco di vantaggi offerti ai dipendenti di un'azienda.

Penso si tratti di una specie di carnet contenente sconti presso i ristoranti, ma non so come rendere bene l'espressione...

Grazie mille per l'aiuto!
Sara Maghini
United Kingdom
carta magnetica buoni pasto
Explanation:
Sono buoni pasto digitali ma accreditati in un carta vera e propria. Vengono accreditati buoni pasto elettronici come se fosse una specie di carta di credito.
Quando arrivi, strisci ed usi un buono pasto.
quindi io direi "carta/tessera buoni pasto
http://www.carte-ticket-restaurant.fr/

Ticket Restaurant Card: Carta Magnetica per i Buoni Pasto
http://www.edenred.it/employee-benefits/buoni-pasto/ticket-r...
Selected response from:

Fabrizio Zambuto
Grading comment
Sì, si trattava proprio di una carta (tipo carta di credito) da utilizzare presso ristoranti convenzionati. Grazie mille a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1carta magnetica buoni pasto
Fabrizio Zambuto
3 +2buoni pasto elettronici/digitali
Ivana Giuliani


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
buoni pasto elettronici/digitali


Explanation:
che sostituisce i buoni pasto cartacei

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2014-11-18 12:52:34 GMT)
--------------------------------------------------

non mi viene in mente altro.

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2014-11-18 12:53:16 GMT)
--------------------------------------------------

sarà una carta prepagata

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simone Giovannini
38 mins
  -> Grazie.

agree  cyr-traductions: In particolare con Bluticket siamo leader nei buoni pasto elettronici Il buono pasto elettronico Bluticket Card di CIR food è innovativo, sicuro, personalizzabile, ... www.cir-food.it/Buoni_pasto/40/section-page_it_318.aspx
5 hrs
  -> Grazie.

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
carta magnetica buoni pasto


Explanation:
Sono buoni pasto digitali ma accreditati in un carta vera e propria. Vengono accreditati buoni pasto elettronici come se fosse una specie di carta di credito.
Quando arrivi, strisci ed usi un buono pasto.
quindi io direi "carta/tessera buoni pasto
http://www.carte-ticket-restaurant.fr/

Ticket Restaurant Card: Carta Magnetica per i Buoni Pasto
http://www.edenred.it/employee-benefits/buoni-pasto/ticket-r...


Fabrizio Zambuto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Sì, si trattava proprio di una carta (tipo carta di credito) da utilizzare presso ristoranti convenzionati. Grazie mille a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni
3 hrs
  -> Grazie Mariagrazia




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search