dossiers d'experts

Italian translation: dossier degli esperti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:dossiers d'experts
Italian translation:dossier degli esperti
Entered by: Christine Cramay-Valentini

18:29 Nov 21, 2019
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Human Resources
French term or phrase: dossiers d'experts
Cosa s'intende per dossiers d'experts? Si tratta di una delle mansioni richieste per un lavoro.
Grazie
Cristina
Maria Cristina Chiarini
Italy
dossier di esperti
Explanation:
***

--------------------------------------------------
Note added at 2 heures (2019-11-21 21:04:46 GMT)
--------------------------------------------------

Per tutte le domande tecniche sul tool-CECE e sullo stato della valutazione dei dossier di esperti, si prega di contattare il nostro helpdesk. Questo può essere ...
https://www.geak.ch/it/esperti/helpdesk/

Sono in programma convegni, presentazioni di ricerche e dossier di esperti del settore. Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito dell'evento ...
http://www.amt.toscana.it/index.php/home?start=16



--------------------------------------------------
Note added at 15 heures (2019-11-22 09:44:46 GMT)
--------------------------------------------------

Non testato su animali. Nessuna irritazione della pelle. Non dovrebbe causare irritazione della pelle in base al dossier di esperti sulle proprietà della sostanza.
https://www.gas-servei.com/images/MSDS_R1234yf_ITALIANO.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 15 heures (2019-11-22 09:48:43 GMT)
--------------------------------------------------

"Dossier degli esperti" sembra molto più diffuso.
Selected response from:

Christine Cramay-Valentini
Italy
Grading comment
grazie mille. Scusatemi tutti ma pensavo di aver già chiuso la domanda
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4guida pratica?
Alessandro Buontempo
3dossier di esperti
Christine Cramay-Valentini
2Documentazione peritale
Roberta Broccoletti


Discussion entries: 2





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Documentazione peritale


Explanation:
Mia proposta

Dossiers....documentazione
Experts....periti.. peritale, di periti

Expert credo che si riferisca a questa figura.
Richiama alla mente il termine tedesco per individuare il Ctu/Ctp ma non sono sicura che si tratti della medesima cosa.

Roberta Broccoletti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dossier di esperti


Explanation:
***

--------------------------------------------------
Note added at 2 heures (2019-11-21 21:04:46 GMT)
--------------------------------------------------

Per tutte le domande tecniche sul tool-CECE e sullo stato della valutazione dei dossier di esperti, si prega di contattare il nostro helpdesk. Questo può essere ...
https://www.geak.ch/it/esperti/helpdesk/

Sono in programma convegni, presentazioni di ricerche e dossier di esperti del settore. Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito dell'evento ...
http://www.amt.toscana.it/index.php/home?start=16



--------------------------------------------------
Note added at 15 heures (2019-11-22 09:44:46 GMT)
--------------------------------------------------

Non testato su animali. Nessuna irritazione della pelle. Non dovrebbe causare irritazione della pelle in base al dossier di esperti sulle proprietà della sostanza.
https://www.gas-servei.com/images/MSDS_R1234yf_ITALIANO.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 15 heures (2019-11-22 09:48:43 GMT)
--------------------------------------------------

"Dossier degli esperti" sembra molto più diffuso.

Christine Cramay-Valentini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie mille. Scusatemi tutti ma pensavo di aver già chiuso la domanda

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
guida pratica?


Explanation:
Con questo termine ho visto in genere designate solo guide pratiche (di quelle che fa Ilsole24ore, per intenderci).
Mi sembra anche troppo banale, ma senza un maggiore contesto non saprei dire di più. Potrebbe riferirsi alla conoscenza o alla redazione di determinate guide pratiche?

Alessandro Buontempo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search