groupes de protection sociale paritaire

Italian translation: gruppi di protezione sociale paritaria

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:groupes de protection sociale paritaire
Italian translation:gruppi di protezione sociale paritaria
Entered by: Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.

15:06 Sep 30, 2020
French to Italian translations [PRO]
Human Resources
French term or phrase: groupes de protection sociale paritaire
Le secteur des groupes de protection sociale paritaire.
Giulia Lobascio
Italy
gruppi di protezione sociale paritaria
Explanation:
groupes de protection sociale paritaire = gruppi di protezione sociale paritaria

protezione paritaria

Il trattamento più favorevole mira - Tesionline
La tutela di uno dei soggetti del rapporto giuridico può avvenire in modo da consentire una protezione paritaria delle parti (artt. 1341, 1342, 1469-bis c.c.), ...
https://www.tesionline.it/tesi/preview/la-determinazione-dei...

“Apparente” nulla di fatto a proposito di assegno sociale e ...
... stranieri che godono di una protezione paritaria particolare: i titolari di permesso unico lavoro, i titolari di protezione, i familiari di comunitari, ...
https://www.asgi.it/notizie/apparente-nulla-proposito-assegn...

protezione sociale paritaria

Affrontare le esigenze delle donne più emarginate
ae) sottolineare il diritto delle lavoratrici migranti, in particolare dei lavoratori domestici migranti e rifugiati, di usufruire di condizioni di lavoro dignitose e di una protezione sociale paritaria; chiedere la ratifica e l'attuazione della Convenzione n. 189 dell'OIL
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELE...
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4gruppi di protezione sociale paritaria
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3gruppi paritari di protezione sociale
Maria Cristina Chiarini


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gruppi paritari di protezione sociale


Explanation:
gruppo paritario di protezione sociale
https://nordesteconomia.gelocal.it/economia/2020/03/19/news/...

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2020-09-30 15:13:21 GMT)
--------------------------------------------------

https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELE...

Maria Cristina Chiarini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 19

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gruppi di protezione sociale paritaria


Explanation:
groupes de protection sociale paritaire = gruppi di protezione sociale paritaria

protezione paritaria

Il trattamento più favorevole mira - Tesionline
La tutela di uno dei soggetti del rapporto giuridico può avvenire in modo da consentire una protezione paritaria delle parti (artt. 1341, 1342, 1469-bis c.c.), ...
https://www.tesionline.it/tesi/preview/la-determinazione-dei...

“Apparente” nulla di fatto a proposito di assegno sociale e ...
... stranieri che godono di una protezione paritaria particolare: i titolari di permesso unico lavoro, i titolari di protezione, i familiari di comunitari, ...
https://www.asgi.it/notizie/apparente-nulla-proposito-assegn...

protezione sociale paritaria

Affrontare le esigenze delle donne più emarginate
ae) sottolineare il diritto delle lavoratrici migranti, in particolare dei lavoratori domestici migranti e rifugiati, di usufruire di condizioni di lavoro dignitose e di una protezione sociale paritaria; chiedere la ratifica e l'attuazione della Convenzione n. 189 dell'OIL
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELE...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search