Coule de source

Italian translation: una fonte di

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Coule de source
Italian translation:una fonte di
Entered by: Francesco Paolo Jori

09:59 Oct 6, 2007
French to Italian translations [PRO]
Idioms / Maxims / Sayings
French term or phrase: Coule de source
Avec XXX, la compétitivité de vos équipements coule de source.

So cosa significa l'espressione, ma vorrei mantenere in qualche modo in italiano una sorta di gioco di parole, perché la ditta XXX si occupa di purificazione e trattamento dell'acqua...

Qualche idea?
Francesco Paolo Jori
Portugal
è una fonte inesauribile
Explanation:
(nel contesto)..."Grazie a XXX i vostri impianti diventano una fonte inesauribile di competitività."
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Grazie a Oscar e agli altri. Ho usato "fonte di competitività", che è anche un'espressione abbastanza comune.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4la sorgente di vita per...
elysee
4evidente
Francine Alloncle
3è una fonte inesauribile
Oscar Romagnone
3sarà inarrestabile
Ivana Giuliani


Discussion entries: 4





  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
è una fonte inesauribile


Explanation:
(nel contesto)..."Grazie a XXX i vostri impianti diventano una fonte inesauribile di competitività."

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie a Oscar e agli altri. Ho usato "fonte di competitività", che è anche un'espressione abbastanza comune.

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
evidente


Explanation:
la competitività è evidente/inconstabile/palese

Francine Alloncle
Italy
Native speaker of: French

41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sarà inarrestabile


Explanation:
una possibilità!

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la sorgente di vita per...


Explanation:
che ne dici di :

Avec XXX, la compétitivité de vos équipements coule de source
= Con XXX la competitività delle vostre attrezzature è (una) sorgente di vita
OPPURE
Con XXX, la sorgente di vita per la competitività delle vostre attrezzature
O FORSE MEGLIO anche:
XXX, la sorgente di vita per la competitività delle vostre attrezzature


https://www.click4business-supplies.siemens.de/images_artike...
(PAGINA 2)
Il vostro partner per l’automazione
Sorgente di vita: da sempre, l’acqua svolge un ruolo fondamentale ....
(PAGINA 6)
*** Migliorate la vostra competitività *** con la Totally Integrated Automation
Con la Totally Integrated Automation (TIA), Siemens è l’unico fornitore ad offrire una gamma di prodotti e sistemi integrati per l’implementazione di soluzioni di automazione. TIA combina i vostri obiettivi con la tecnologia e i prodotti Siemens e si contraddistingue per un livello di integrazione del sistema di automazione unico ed eccezionale. Oltre a ridurre il numero di interfacce, ciò assicura la massima trasparenza dei dati su tutti i livelli: dal livello di campo, al livello di produzione fino al livello gestionale. *** Dall’acqua non trattata all’acqua potabile, *** dalle acque reflue fino al loro recupero come risorsa riutilizzabile.
I vantaggi della Totally Integrated Automation interessano l’intera vita dell’impianto: dai primi stadi di pianificazione, a quelli operativi fino all’ammodernamento. Grazie alla continuità unica dei nostri prodotti e sistemi offriamo un investimento molto sicuro, evitando inutili discontinuità del sistema.
Con TIA implementiamo soluzioni personalizzate, che si adattano perfettamente alle vostre specifiche **** esigenze nel settore del trattamento delle acque **** e che sono caratterizzate da un elevato grado di omogeneità.
TIA apporta un contributo essenziale all’ottimizzazione dei processi per il trattamento delle acque.

elysee
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search