se la jouer people

Italian translation: Pavoneggiarsi/vantarsi/giocare a fare le star/divi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:se la jouer people
Italian translation:Pavoneggiarsi/vantarsi/giocare a fare le star/divi
Entered by: Ivana Giuliani

11:19 Apr 30, 2011
French to Italian translations [PRO]
Idioms / Maxims / Sayings / Articolo giornalistico
French term or phrase: se la jouer people
...De l'autre côté des Alpes, en Italie, XXX et XXX ont choisi la version plus matinale du petit-déjeuner, les 7 et 8 mars derniers. Toujours un brin décalés, nos collègues anglais de XXX ont accompagné leur mug d'un sachet de thé et d'une invitation à concourir pour gagner un week-end à Paris. Alors qu'à Bournemouth, on l'a joué ***"people"*** au cours d'une séance photo, mugs à la main, dans les bureaux ou devant les bus siglés Groupe XXX.

Le virgolette sono nell'originale.
Contesto: un'azienda di trasporti regala ai conducenti degli autobus una tazza-thermos. Segue descrizione dell'iniziativa nei vari paesi.

Avevo pensato a un'espressione tipo "giocare a fare i divi" (people > célébrité, vedette) ma avrei bisogno di una conferma.
È corretta secondo voi?
Grazie!
Loredana Vicario
Italy
Pavoneggiarsi/vantarsi/giocare a fare le star/divi
Explanation:
anche secondo me è questo il senso

--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2011-04-30 11:37:25 GMT)
--------------------------------------------------

o anche
pavoneggiarsi come delle star
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Grazie Ivana!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3Pavoneggiarsi/vantarsi/giocare a fare le star/divi
Ivana Giuliani
4darsi arie da vip
Carole Poirey
3giocarsela "people"
enrico paoletti
3se la jouer "star"
enrico paoletti


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
Pavoneggiarsi/vantarsi/giocare a fare le star/divi


Explanation:
anche secondo me è questo il senso

--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2011-04-30 11:37:25 GMT)
--------------------------------------------------

o anche
pavoneggiarsi come delle star

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Ivana!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dimitri Strappazzon (X)
24 mins
  -> Grazie.

agree  Zerlina
2 hrs
  -> Grazie.

agree  AngelaDG
3 hrs
  -> Grazie.

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
giocarsela "people"


Explanation:
c'è la stessa idea in italiano

enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
Notes to answerer
Asker: Grazie Enrico, tuttavia, come ha detto Zerlina, in italiano quest'espressione non esiste. A presto!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Zerlina: caro Enrico, questo concetto di 'people' è totalmente sconosciuto in Italia:-)
44 mins
  -> Grazie per la precisione, Zerlina.

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
se la jouer "star"


Explanation:
dal momento che "people" è sconosciuto in Italia

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2011-04-30 14:45:20 GMT)
--------------------------------------------------

Volevo dire : giocarsela "star"

enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
darsi arie da vip


Explanation:
Maldive
Alle Maldive non sono ben accolte le persone che si danno delle arie da vip. Qui tutti camminano in calzoni corti e a piedi nudi… ...
www.viaggi-tcs.ch/travel/it/home/reiseinfos/.../malediven.h...

'Uomini e donne': commenti a caldo | Isa e Chia | Il Blog di ...
7 apr 2011 ... a lei piace perchè sono entrambi antipatici :emo35 e si danno arie da vip :emo35 preferisco giulia :viva. Fare il login per replicare ...
www.isaechia.it/.../uomini-e-donne-commenti-a-caldo-24/ - Copia cache
Quella trattoria e' proprio da vip
19 lug 1999 ... Quella trattoria e' proprio da vip ... cuoca o il cuoco non si danno arie da grandi chef internazionali, ma si attengono alle tradizioni e ...
archiviostorico.corriere.it › Archivio - Simili
Laura Barriales: 'Belen Rodriguez famosa grazie agli scandali ...
20 set 2010 ... va bene per l'80% degli italiani, maleducati e mediocri che si danno arie da grandi signori, haaa haaa derisi dal resto del mondo haaa haaa ...
www.gossipnews.it/news/commenti_tutti.php?ID...

--------------------------------------------------
Note added at 4 jours (2011-05-04 13:12:40 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie e buon lavoro

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 14
Notes to answerer
Asker: Grazie Carole! Il tuo suggerimento era molto valido e l'ho sottoposto al cliente insieme a quello di Ivana. Hanno scelto quest'ultimo. Alla prossima!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search