\"Les bons âges font les bon voyages\"- URGENTE

Italian translation: L'età giusta per viaggiare risparmiando

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Les bons âges font les bon voyages
Italian translation:L'età giusta per viaggiare risparmiando
Entered by: Claudia Ariasso

09:31 Dec 8, 2016
French to Italian translations [PRO]
Idioms / Maxims / Sayings / Selezione tariffa su un sito di viaggi
French term or phrase: \"Les bons âges font les bon voyages\"- URGENTE
Su un sito di viaggi, introduce la sezione in cui si inserisce l'età dei figli per definire la tariffa secondo alcune fasce.
Non riesco a trovare un modo simpatico di rendere la frase e ho bisogno del vostro aiuto.
Devo consegnare oggi primo pomeriggio.
Grazie in anticipo.
Claudia Ariasso
Italy
fasce d'età agevolate per viaggiare risparmiando
Explanation:
fasce d'età (agevolate) dei figli - per viaggiare risparmiando

soluzione spontanea . . . il senso è questo

Infrastrutture e Mobilità :: io viaggio in famiglia
http://www.trasporti.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Red...
Per usufruire dell'agevolazione è ... possesso dei requisiti di viaggiare subito gratuitamente sui mezzi pubblici. ... i figli viaggiano gratis, risparmiando 10.80 €.

Viaggiare da soli, in famiglia, in gruppo o per affari.
https://www.ffs.ch/.../meta/...per.../viaggiare_da_soli_in.s... - Im Cache - Ähnliche Seiten
dei 25 anni d'età usufruiscono di uno sconto sull'AG se al- meno un genitore ... per figli o un AG Famiglia per giovani, oltre a un AG di base. ..... Viaggiare insieme risparmiando. ... Inserite il numero di partecipanti nelle diverse fasce di età.
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Grazie Cristina e buon lavoro
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1i viaggi migliorano con l'età
Adriano Bonetto
4fasce d'età agevolate per viaggiare risparmiando
Cristina intern
3i bravi bambini fanno bei viaggi
Elena Aclasto
3sulle ali della fantasia c'è una bella sorpresa (un bel risparmio)
dandamesh


Discussion entries: 7





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fasce d'età agevolate per viaggiare risparmiando


Explanation:
fasce d'età (agevolate) dei figli - per viaggiare risparmiando

soluzione spontanea . . . il senso è questo

Infrastrutture e Mobilità :: io viaggio in famiglia
http://www.trasporti.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Red...
Per usufruire dell'agevolazione è ... possesso dei requisiti di viaggiare subito gratuitamente sui mezzi pubblici. ... i figli viaggiano gratis, risparmiando 10.80 €.

Viaggiare da soli, in famiglia, in gruppo o per affari.
https://www.ffs.ch/.../meta/...per.../viaggiare_da_soli_in.s... - Im Cache - Ähnliche Seiten
dei 25 anni d'età usufruiscono di uno sconto sull'AG se al- meno un genitore ... per figli o un AG Famiglia per giovani, oltre a un AG di base. ..... Viaggiare insieme risparmiando. ... Inserite il numero di partecipanti nelle diverse fasce di età.

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie Cristina e buon lavoro

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
i viaggi migliorano con l'età


Explanation:
CHe ne dici?
oppure "invecchiando, i viaggi migliorano"

--------------------------------------------------
Note added at 40 min (2016-12-08 10:12:34 GMT)
--------------------------------------------------

allora, "se cominci presto a viaggiare risparmi!"
più sei giovane, più risparmi
viaggia giovane e risparmi (!?!?)
Anni verdi? risparmio assicurato
Se sei giovane, il treno ti premia
Con noi i giovani risparmiano! Scopri come.
Meno anni hai meno ti costa il treno
Età verde? Il viaggio migliora, con il risparmio


Adriano Bonetto
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Françoise Vogel: belle idee
13 hrs
  -> Grazie Françoise,

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sulle ali della fantasia c'è una bella sorpresa (un bel risparmio)


Explanation:
qualcosa che colleghi al mondo dei viaggi fantastici dei bambini, perché viaggiando i loro sogni diventeranno realtà.
Magari può essere di spunto per trovare uno slogan migliore

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2016-12-08 10:10:51 GMT)
--------------------------------------------------

i più piccoli mettono le ali/volano alto
basta ciò viaggi di fantasia, mettiamo le ali

--------------------------------------------------
Note added at 42 mins (2016-12-08 10:14:27 GMT)
--------------------------------------------------

era basta coi

--------------------------------------------------
Note added at 47 mins (2016-12-08 10:19:55 GMT)
--------------------------------------------------

grandi viaggi/sogni, piccoli prezzi

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2016-12-08 13:25:59 GMT)
--------------------------------------------------

scusa vedo solo ora che si tratta di treni, ero così convinta che fossero aerei che ho letto male

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2016-12-08 13:31:21 GMT)
--------------------------------------------------

allora sarà qualcosa col treno dei desideri

dandamesh
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
i bravi bambini fanno bei viaggi


Explanation:
un'idea :-)

Elena Aclasto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search