allocation de non possibilité de placement

Italian translation: assegno di incollocabilità

13:49 Apr 15, 2005
French to Italian translations [PRO]
Insurance
French term or phrase: allocation de non possibilité de placement
Si tratta di una lista di indennità afferenti gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. Tra le altre c'è anche questa "allocation de non possibilité de placement". Secondo voi equivale ad una allocation de chomage? o altrimenti come si definisce in italiano? grazie mille per l'aiuto!
laura rutigliano
Italian translation:assegno di incollocabilità
Explanation:
Cercando con "impossibilité de placement" ho trovato il rif. seguente
[http://www.medecine.fundp.ac.be/psycho/docs/emploiph_annexes...] che allude proprio ad un tipo di sussidio italiano.
Riporto anche l'articolo del relativo DPR del 30 giugno 1965 n.1124:
[http://normativo.inail.it/bdninternet/docs/dpr112465.htm]

Art. 180

(1) Nei casi in cui non sia applicabile, per le limitazioni previste dall'art. 2, secondo comma, del decreto legislativo del Capo provvisorio dello Stato 3 ottobre 1947, n. 1222, il beneficio dell'assunzione obbligatoria nelle imprese private, l'associazione nazionale mutilati ed invalidi del lavoro è autorizzata a concedere, ove sussistano condizioni di accertato bisogno, un assegno mensile di incollocabilità non superiore a lire quindicimila, per tutta la durata di dette limitazioni e condizioni.
Le modalità per l'erogazione di tale assegno sono deliberate dall'Associazione di cui sopra ed approvate dal Ministro per il lavoro e la previdenza sociale.
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4assegno di incollocabilità
Agnès Levillayer
3indennità/sussidio di dispoccupazione
Valeria Andreoni


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
allocation de non possibilité de placement
indennità/sussidio di dispoccupazione


Explanation:
Secondo me sono la stessa cosa (chomage e non possibilté de placement). Ma il secondo è meno tecnico, su google come collocazione non c'è.

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2005-04-15 13:57:37 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa \"disoccupazione\"...

Valeria Andreoni
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
allocation de non possibilité de placement
assegno di incollocabilità


Explanation:
Cercando con "impossibilité de placement" ho trovato il rif. seguente
[http://www.medecine.fundp.ac.be/psycho/docs/emploiph_annexes...] che allude proprio ad un tipo di sussidio italiano.
Riporto anche l'articolo del relativo DPR del 30 giugno 1965 n.1124:
[http://normativo.inail.it/bdninternet/docs/dpr112465.htm]

Art. 180

(1) Nei casi in cui non sia applicabile, per le limitazioni previste dall'art. 2, secondo comma, del decreto legislativo del Capo provvisorio dello Stato 3 ottobre 1947, n. 1222, il beneficio dell'assunzione obbligatoria nelle imprese private, l'associazione nazionale mutilati ed invalidi del lavoro è autorizzata a concedere, ove sussistano condizioni di accertato bisogno, un assegno mensile di incollocabilità non superiore a lire quindicimila, per tutta la durata di dette limitazioni e condizioni.
Le modalità per l'erogazione di tale assegno sono deliberate dall'Associazione di cui sopra ed approvate dal Ministro per il lavoro e la previdenza sociale.

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 40
Grading comment
grazie mille!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search