au plus haut du cycle

Italian translation: al picco della curva (congiunturale)

14:25 Feb 7, 2011
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Investment / Securities
French term or phrase: au plus haut du cycle
Cari colleghi, il testo si riferisce ad gruppo quotato in borsa, il cui titolo è presente in un fondo di investimento. Come rendere la frase in oggetto?
Grazie
Cristina

Ce groupe, leader du câble de spécialité (haute tension, pétrole et gaz et fibre optique), a été mis sur le marché au plus haut du cycle en 2007.
Maria Cristina Chiarini
Italy
Italian translation:al picco della curva (congiunturale)
Explanation:
ovvero alla massima quotazione nella curva di Hubbert

OECD Economics Glossary English-French: - Google Books Result
OECD - 2006 - Business & Economics - 600 pages
... le plus élevé (maximum) de la courbe conjoncturelle (du cycle) cycle low ... creux du cycle cyclical peak pic conjoncturel; point |le plus| haut du ...
books.google.it/books?isbn=9264035869...
Selected response from:

Fabrizio Zambuto
Grading comment
grazie a tutti voi
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4al culmine/all'apice del suo ciclo vitale
Silvia Carmignani
3 +1al picco della curva (congiunturale)
Fabrizio Zambuto
3 +1al massimo del ciclo
SilvanaC.


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
al massimo del ciclo


Explanation:
al massimo del ciclo (riferito alle fasi del ciclo di vita delle imprese)


    Reference: http://anatomiadiuninvestitore.blogspot.com/2009/11/investim...
SilvanaC.
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariarosa Coggiola: agree, perché si tratta di un titolo quotato in borsa
10 mins
  -> grazie :-)

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
al picco della curva (congiunturale)


Explanation:
ovvero alla massima quotazione nella curva di Hubbert

OECD Economics Glossary English-French: - Google Books Result
OECD - 2006 - Business & Economics - 600 pages
... le plus élevé (maximum) de la courbe conjoncturelle (du cycle) cycle low ... creux du cycle cyclical peak pic conjoncturel; point |le plus| haut du ...
books.google.it/books?isbn=9264035869...

Fabrizio Zambuto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a tutti voi

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabiola Baraldi: é proprio questo!! Il picco non é il suo, é quello del mercato, così si spiegano eventuali défaillances successive... togliendosi un po' di responsabilità
6 hrs
  -> Grazie Fabiola:)!

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
al culmine/all'apice del suo ciclo vitale


Explanation:
.

Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 105




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search