Pile Mémoire

Italian translation: Memoria stack

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Pile Mémoire
Italian translation:Memoria stack
Entered by: Emanuela Galdelli

10:55 Dec 15, 2006
French to Italian translations [PRO]
IT (Information Technology) / posta elettronica
French term or phrase: Pile Mémoire
En effet, le modèle multitâche classique
nécessite une pile mémoire dédiée pour chaque thread et le système ne peut
allouer plus de mémoire pour l’ouverture de nouveaux threads. IronPort
AsyncOS se caractérise par son modèle « stackless threading » qui ne requiert
pas une pile mémoire de grande taille pour chaque thread, ce qui permet aux
passerelles MTA IronPort de gérer pas moins de 10 000 connexions
Cristina Giannetti
Memoria stack
Explanation:
ciao!

ecco solo un paio dei vari link trovati, spero possano esserti utili...
g

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2006-12-15 11:08:02 GMT)
--------------------------------------------------

Si dice anche "stack" tout court, senza "memoria".
Selected response from:

Giusi Barbiani
Sweden
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4stack di memoria
Alfredo Tutino
3Memoria stack
Giusi Barbiani


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Pile Memoire
Memoria stack


Explanation:
ciao!

ecco solo un paio dei vari link trovati, spero possano esserti utili...
g

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2006-12-15 11:08:02 GMT)
--------------------------------------------------

Si dice anche "stack" tout court, senza "memoria".


    Reference: http://www.marcocantu.com/epascal/French/glossaryfr.html
    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Stack
Giusi Barbiani
Sweden
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Pile Memoire
stack di memoria


Explanation:
ci sono varie occorrenze in rete. Vedi:

Programmazione.it :: Stack overflow in IE, analizziamo il codiceLo stack di memoria associato ad ogni thread di IE può essere rapidamente consumato (nel modo più classico, con un loop ricorsivo infinito) e costretto a ...
www.programmazione.it/index.php?entity=eitem&idItem=33058

per un contesto alquanto simile al tuo.

In realtà in italiano si dovrebbe dire "catasta" - vedi ad esempio:

GLOSSARIOSTACK: tradotto letteralmente dall'inglese vuol dire pila o catasta. Lo stack è un'area di memoria contigua gestita in modalità Last In First Out (LIFO), ...
www.dia.unisa.it/~ads/corso-security/www/CORSO-0203/tcpa/pa...

e

8052.it - RegistriCertamente non e' questo il modo piu' efficiente per calcolare (R1+R2) - (R3 +R4) ... Lo stack pointer e' usato per indicare la cima dello stack (catasta). ...
www.8052.it/tutbregs.htm

Ma nei fatti questo termine è usato quasi esclusivamente in ambito accademico.

In molti casi, come dice Giusi, basta anche "stack" da solo

Alfredo Tutino
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search