bêtisier

Italian translation: raccolta degli errori più comuni

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:bêtisier
Italian translation:raccolta degli errori più comuni
Entered by: Marina Zinno

16:51 Mar 22, 2007
French to Italian translations [PRO]
IT (Information Technology)
French term or phrase: bêtisier
So che letteralmente sarebbe una "raccolta di sciocchezze", uno "stupidario" ma non so se nel contesto magari vuol dire tutt'altro:

La programmation du shell
- Les variables.
- Les opérateurs.
- Les instructions de boucle.
- Les instructions conditionnelles.
- Exemples de programmes interactifs.
- Le bêtisier du shell.
Marina Zinno
raccolta degli errori più comuni
Explanation:
la "shell" di Unix sono i comandi che si generanno e sono pieni di opzioni (un po' l'equivalente dei prompt per windows). Un minimo errore nella scrittura crea problemi. Credo che il bêtisier è una sorta di promemoria ad uso dei programmatori che elenca gli errori più comuni
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2raccolta degli errori più comuni
Agnès Levillayer
2gergo
Frédérique Jouannet


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
gergo


Explanation:
Penso a "gergo", ma sono tutt'altro che sicura.

Un'altra idea che mi è venuta (pensando che si parli di computer) è "bug". Guarda la definizione in francese di "bogue" sul GDT:

"Défaut de conception d'un logiciel ou d'un matériel se manifestant par des anomalies de fonctionnement."

Ma, ripeto, sono solo idee...

Frédérique Jouannet
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

14 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
raccolta degli errori più comuni


Explanation:
la "shell" di Unix sono i comandi che si generanno e sono pieni di opzioni (un po' l'equivalente dei prompt per windows). Un minimo errore nella scrittura crea problemi. Credo che il bêtisier è una sorta di promemoria ad uso dei programmatori che elenca gli errori più comuni

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 42




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search