ancêtre

Italian translation: predecessore

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:ancêtre
Italian translation:predecessore
Entered by: Francesca Siotto

09:09 Sep 26, 2009
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / comandi programma
French term or phrase: ancêtre
Comandi di un programma. Il senso mi è chiaro, ma non so come chiamarlo in italiano. Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Echec du déplacement : la destination est un **ancêtre** de la source\n(modification concurrente de la hiérarchie)
Silvia Guazzoni
predecessore
Explanation:
dal dizionario MS

In a tree structure, the element of which a given element is a child. Equivalent to a parent element.
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Grazie mille Francesca!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2predecessore
Francesca Siotto
4 +1versione antecedente
elysee
4antica versione
Scoda974
3antenato
Ivana Giuliani


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
predecessore


Explanation:
dal dizionario MS

In a tree structure, the element of which a given element is a child. Equivalent to a parent element.

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 40
Grading comment
Grazie mille Francesca!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Serafina L.
33 mins

agree  Luca Gentili
3 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
antica versione


Explanation:
o antico predecessore

Scoda974
Reunion
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
versione antecedente


Explanation:
versione antecedente
versione precedente

la destination est un ancêtre ...
= la destinazione è una versione antecedente...


http://docs.hp.com/it/T8671-90006/T8671-90006.pdf
Amministrazione di HP Virtual Server Environment per Integrity ...
versione antecedente di gWLM, ne sarà usato il valore predefinito. ...... proprietà del sistema di destinazione, per confermare che il sistema supporti il ...

http://docs.hp.com/it/T8671-90006/ch04s02.html
Se il nodo amministrato è monitorato da una versione antecedente del ... controllare le proprietà del sistema di destinazione, per confermare che il sistema

La versione antecedente a Windows 98 SE, chiamata Windows 98, non è supportata. ..... Come cartella di destinazione si consiglia “Documenti/. Musica”
http://www.ctcshop.it/admin/gfilesnews.php?id=555&action=dow...


--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2009-09-26 15:45:39 GMT)
--------------------------------------------------

Documentazione Gentoo Linux -- Manuale di Gentoo SELinux
Se è presente una versione antecedente alla 2.4.20, è necessario emergere una ..... i contesti di sorgente e destinazione e la classe dell'oggetto di ...
http://www.gentoo.org/proj/it/hardened/selinux/selinux-handb...

MICROSOFT
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/cc464481(VS.71).aspx
Spostamento di file e progetti
Per spostare un file è necessario condividerlo con il nuovo progetto principale e quindi rimuoverlo o eliminarlo dal progetto originario. La cronologia del file verrà comunque mantenuta. Non è possibile utilizzare il comando Sposta per spostare singoli file.
Spostamento di progetti
Nota Per utilizzare il comando Sposta, è necessario disporre dei diritti di aggiunta per il progetto di destinazione e dei diritti di eliminazione per il progetto di partenza. Per modificare i diritti dell'utente, rivolgersi all'amministratore.
È possibile spostare un sottoprogetto da un progetto principale a un altro tramite il comando Sposta. Questo comando ridefinisce il percorso del progetto in base al sottoprogetto. È possibile, ad esempio, selezionare il progetto $/ElaboratoreTesti/ControlloOrtografico e spostarlo nel progetto esistente $/Database. Il nuovo progetto sarà $/Database/ControlloOrtografico e sarà identico al precedente progetto $/ElaboratoreTesti/ControlloOrtografico.
Questo comando non consente di rinominare un progetto. Per eseguire tale operazione utilizzare il comando Rinomina. ***Il comando Sposta non modifica i contenuti o la cronologia del sottoprogetto, ma ha tuttavia effetto sulla cronologia dei progetti di partenza e di destinazione. ***Si noti inoltre che il comando Sposta è molto diverso dai comandi Condividi e Interrompi collegamento.
Nota Quando si sposta un progetto, non è più possibile ricostruire in modo fedele ***una versione precedente del relativo progetto principale. ***Utilizzando l'esempio precedente, qualsiasi tentativo di leggere in modo ricorsivo una versione antecedente allo spostamento di $/ElaboratoreTesti genera un messaggio che avvisa che il sottoprogetto $/ControlloOrtografico è stato spostato e non è più disponibile.
Per ulteriori informazioni su come spostare file e progetti in VSS, vedere:
* Spostamento di file
* Spostamento di progetti


elysee
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Carroccetto
31 mins
  -> grazie Claudia

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
antenato


Explanation:
a mio avviso in questo contesto va benissimo.

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2009-09-26 18:17:19 GMT)
--------------------------------------------------

buf: buffer di origine per i dati da scrivere .... antenato comune nella gerarchia dei processi ... la semantica dell'utilizzo delle FIFO dipende dal flag ... linea di comando. – programmi client server eseguiti su uno stesso host ...

www.disat.unimib.it/VAST/.../VAST_2005_Geodatabase_ARCGIS.p...

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search