à blanc

Italian translation: resettare, azzerare

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:mettre à blanc
Italian translation:resettare, azzerare
Entered by: Francesca Siotto

12:43 Sep 27, 2009
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / istruzioni programma
French term or phrase: à blanc
Il senso dovrebbe essere simile "cancellare" ma cercavo un sinonimo per evitare ripetizioni nel testo dove si trova già "effacer". Pensavo "svuotare" ma non ne sono molto convinta. Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.

Mise **à blanc** de tous les champs
Sauver/Mise **à Blanc**
Sauver puis remettre le masque **à blanc**
L'original du doublon n'a pas été trouvé, l'écran va être remis **à blanc** ...
Silvia Guazzoni
resettare, azzerare
Explanation:
io userei queste due opzioni:

resettare tutti i campi (azzerare se i valori dei campi sono tutti numerici)
salvare/resettare
salvare e resettare la maschera
lo schermo verrà resettato/azzerato

Il bottone Reset/cancella serve per cancellare tutti i dati inseriti in un modulo on line. Una volta premuto Reset i campi tornano vuoti (o ...
zefirina.blogspot.com/2009/06/reset.html

Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Grazie mille Francesca!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2resettare, azzerare
Francesca Siotto
2pulire /ripulire
Elena Zanetti


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
resettare, azzerare


Explanation:
io userei queste due opzioni:

resettare tutti i campi (azzerare se i valori dei campi sono tutti numerici)
salvare/resettare
salvare e resettare la maschera
lo schermo verrà resettato/azzerato

Il bottone Reset/cancella serve per cancellare tutti i dati inseriti in un modulo on line. Una volta premuto Reset i campi tornano vuoti (o ...
zefirina.blogspot.com/2009/06/reset.html



Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 40
Grading comment
Grazie mille Francesca!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Carroccetto: Voto per "azzerare"
3 hrs

agree  Luca Gentili
21 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
pulire /ripulire


Explanation:
è solo un'idea...
Mise **à blanc** =pulire

Sauver puis remettre le masque **à blanc**= ripulire


Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 7




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search