éditer

Italian translation: modifica

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:éditer
Italian translation:modifica
Entered by: Silvia Guazzoni

15:12 Mar 10, 2003
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / informatica
French term or phrase: éditer
Ho visto che nella versione francese di Internet Explorer il comando che in italiano si chiama "Modifica" si chiama "Edition". Allora in campo informatico "Editer" si può tradurre "Modificare" (per esempio "Editer fiche société" o "Editer le contenu de la cible" (a proposito cible in questo caso, "bersaglio" o "target")
Silvia Guazzoni
Editer: Modifica
Explanation:
Di solito i francesi traducono i nomi delle opzioni con l'infinito, mentre in italiano usiamo la seconda persona singolare (v. glossari MicroSoft).
In informatica "cible" si traduce di solito con "destinazione" (v. ancora glossari MicroSoft).
Per cui "Editer le contenu de la cible" sarebbe "Modifica contenuto (della/di) destinazione"
Selected response from:

Adriana Esposito
Italy
Grading comment
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5redigere
Okan (X)
4Editer: Modifica
Adriana Esposito
4sì / target
Paul Berthelot


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sì / target


Explanation:
na

Paul Berthelot
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
redigere


Explanation:
hth
Okan

Okan (X)

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Editer: Modifica


Explanation:
Di solito i francesi traducono i nomi delle opzioni con l'infinito, mentre in italiano usiamo la seconda persona singolare (v. glossari MicroSoft).
In informatica "cible" si traduce di solito con "destinazione" (v. ancora glossari MicroSoft).
Per cui "Editer le contenu de la cible" sarebbe "Modifica contenuto (della/di) destinazione"

Adriana Esposito
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15
Grading comment
Grazie mille




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search