enrichissement sans cause

Italian translation: arricchimento immotivato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:enrichissement sans cause
Italian translation:arricchimento immotivato
Entered by: Antonella Fontana

12:29 Apr 21, 2005
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
French term or phrase: enrichissement sans cause
Chaque PARTIE est débitrice vis-à-vis de l'autre PARTIE de tout "enrichissement sans cause" résultant de cette exécution.

Anche nel testo è messo tra virgolette. Il significato mi è chiaro, ma volevo sapere se esiste una frase standard in italiano.

Grazie mille
Ela75
Italy
arricchimento immotivato
Explanation:
ciascuna parte è debiotrice nei confronti dell'altra di ciascun arricchimento immotivato risultante da questa esecuzione

Se dal senso più ampio ti sembra corretto anche "arricchimento indebito"
Selected response from:

Antonella Fontana
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1arricchimento senza causa
Leonarda Coviello
5 +1arricchimento immotivato
Antonella Fontana


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
arricchimento immotivato


Explanation:
ciascuna parte è debiotrice nei confronti dell'altra di ciascun arricchimento immotivato risultante da questa esecuzione

Se dal senso più ampio ti sembra corretto anche "arricchimento indebito"

Antonella Fontana
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Jean-Marie Le Ray: bello questo "immotivato" ! J-M
36 mins
  -> Grazie a tutti e due, buona giornata - Anto

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
arricchimento senza causa


Explanation:
Come da codice civile italiano:

Codice Civile
... Titolo VIII: Dell'arricchimento senza causa. Art. 2041 Azione generale di arricchimento. Chi, senza una giusta causa, si è arricchito a danno di un'altra ...

Per amor di una più corretta (vedi tecnica) informazione a beneficio di tutti.


Lea




Leonarda Coviello
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  manuela g.: senza giusta causa (sono sicura... ho appena fatto una denuncia di questo tipo!)
3 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search