jusqu'à 20 ans révolus

Italian translation: per anzianità di servizio fino a 20 anni

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:jusqu\'à 20 ans révolus
Italian translation:per anzianità di servizio fino a 20 anni
Entered by: Angela Guisci

09:28 May 24, 2014
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
French term or phrase: jusqu'à 20 ans révolus
Il diritto alle vacanze comincia a decorrere dai rapporti di servizio, esso è di :
5 settimane all’anno, jusqu'à 20 ans révolus

révolus? Fino a 20 anni ... ?
Angela Guisci
Italy
per anzianità di servizio fino a 20 anni
Explanation:
Art. 10 - Ferie - (CCNL) Metalmeccanici
www.contrattometalmeccanici.it/s4_t3_a10.html
I lavoratori maturano per ogni anno di servizio un periodo di ferie retribuito pari a 4 ... 1, i lavoratori che maturano un'anzianità di servizio oltre 10 anni e fino a 18 ...

Le Ferie - Uilm
www.uilmfoggia.it/tematiche.php?page=Ferie
fino a 10 anni di anzianità ... Per individuare lo scaglione di anzianità ai fini del calcolo delle ferie viene computato il periodo ... giorni di ferie dal 10° e fino al 18° anno di anzianità ed a 30 giorni di ferie per anzianità di servizio più elevate. ... provvedere al riproporzionamento del periodo di ferie mediante il coefficiente 1,20.

French term or phrase: dès qu'il aura atteint l'âge de 25 ans révolus
English translation: when he reaches / at the age of 25
http://www.proz.com/kudoz/french_to_english/law_general/4949...
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
merci !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1per anzianità di servizio fino a 20 anni
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3 +1fino a 20 anni compiuti
Anna Scarnato
3fino a 20 anni d'età
Dario Natale


Discussion entries: 3





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
per anzianità di servizio fino a 20 anni


Explanation:
Art. 10 - Ferie - (CCNL) Metalmeccanici
www.contrattometalmeccanici.it/s4_t3_a10.html
I lavoratori maturano per ogni anno di servizio un periodo di ferie retribuito pari a 4 ... 1, i lavoratori che maturano un'anzianità di servizio oltre 10 anni e fino a 18 ...

Le Ferie - Uilm
www.uilmfoggia.it/tematiche.php?page=Ferie
fino a 10 anni di anzianità ... Per individuare lo scaglione di anzianità ai fini del calcolo delle ferie viene computato il periodo ... giorni di ferie dal 10° e fino al 18° anno di anzianità ed a 30 giorni di ferie per anzianità di servizio più elevate. ... provvedere al riproporzionamento del periodo di ferie mediante il coefficiente 1,20.

French term or phrase: dès qu'il aura atteint l'âge de 25 ans révolus
English translation: when he reaches / at the age of 25
http://www.proz.com/kudoz/french_to_english/law_general/4949...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 60
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
merci !

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dario Natale: 20 anni di servizio come dice Frédérique.
1 day 22 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fino a 20 anni d'età


Explanation:
Apprendisti / dipendenti fino a 20 anni d'età
Vacances:
<20 ans révolus: 25 jours de vacances
http://unia.servizioccl.ch/Contract.aspx?stellaNumber=230002...

Dario Natale
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: Vacanze. Collaboratori giovani e apprendisti fino al compimento del 20° anno di età 27 giorni. Fino al 49° anno di età 25 giorni. A partire dal 50° anno compiuto o al raggiungimento dei 20 anni di servizio 30 giorni - http://unia.servizioccl.ch/Contract.a
9 hrs

41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
fino a 20 anni compiuti


Explanation:
avoir quarante ans révolus = avere quarant'anni compiuti

Anna Scarnato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: grazie Anna :-)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati
1 day 6 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search