numéraire

Italian translation: in contanti, in denaro, monetario, numerario

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:en numéraire
Italian translation:in contanti, in denaro, monetario, numerario
Entered by: Françoise Vogel

22:09 Dec 2, 2016
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Categoria
French term or phrase: numéraire
Buonasera,

ecco il contesto: "L'augmentation de capital peut avoir lieu en numéraire ou en nature."

"Numéraire" potrebbe essere tradotto con "valuta"?

Grazie per l'aiuto!
In altre parole
Italy
contanti
Explanation:
quale sostantivo

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2016-12-02 22:18:29 GMT)
--------------------------------------------------

peraltro anche in italiano esiste "numerario":

www.gazzettaufficiale.it/.../caricaArticolo?...
La garanzia finanziaria di cui sopra deve essere prestata in uno dei seguenti modi: a) con versamento in numerario da effettuare presso la tesoreria regionale; .

https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/.../index.h...
Dec 7, 2015 - ... che è mezzo ordinario di pagamento delle obbligazioni pecuniarie, integra il versamento in numerario di quanto dovuto al Comune (cf
Selected response from:

Françoise Vogel
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3contanti
Françoise Vogel
4 +2denaro
Emmanuella
4liquidità/denaro liquido
Giovanni Pizzati


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
contanti


Explanation:
quale sostantivo

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2016-12-02 22:18:29 GMT)
--------------------------------------------------

peraltro anche in italiano esiste "numerario":

www.gazzettaufficiale.it/.../caricaArticolo?...
La garanzia finanziaria di cui sopra deve essere prestata in uno dei seguenti modi: a) con versamento in numerario da effettuare presso la tesoreria regionale; .

https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/.../index.h...
Dec 7, 2015 - ... che è mezzo ordinario di pagamento delle obbligazioni pecuniarie, integra il versamento in numerario di quanto dovuto al Comune (cf

Françoise Vogel
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 121
Grading comment
Grazie!
Notes to answerer
Asker: Grazie Françoise!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti: denaro contante
3 mins
  -> grazie Enrico

agree  Zerlina: :-)))
23 mins
  -> grazie !!

agree  Sonia Purassanta
10 hrs
  -> grazie Sonia

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
liquidità/denaro liquido


Explanation:
.

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
denaro


Explanation:
www.consiglionotarilemilano.it/documenti-comuni/massime.../07.aspxLa sottoscrizione dell'aumento di capitale a pagamento (in denaro od in natura) ... della deliberazione di aumento a pagamento del capitale sociale, non é di ...

https://it.wikipedia.org/wiki/Capitale_sociale_(economia)In economia aziendale il capitale sociale o capitale di rischio è il capitale contribuito alla ... patrimoniale di ammontare pari ai conferimenti in denaro, di beni in natura o di ... La scelta di aumentare la cifra del capitale è rimessa agli organi di ...

www.notariato.it/sites/default/files/276-2015-I.pdf26 nov 2015 - necessità di perizia: la disciplina dell'aumento gratuito del capitale, che .... essi in denaro o in natura – ove rappresentanti versamenti a fondo ...

--------------------------------------------------
Note added at 14 heures (2016-12-03 12:19:09 GMT)
--------------------------------------------------

eur-lex.europa.eu › ... › EUR-Lex
Libre circulation des personnes ° Liberté d' établissement ° Sociétés ° Directive 77/91 ° Modification du capital d' une société anonyme ° Droit préférentiel des actionnaires prévu pour le cas d' augmentation de capital souscrit par apports en numéraire ° Législation nationale accordant un droit préférentiel en cas d' augmentation de capital par apports en nature ° Admissibilité

Libera circolazione delle persone ° Libertà di stabilimento ° Società ° Direttiva 77/91 ° Variazioni del capitale di una società per azioni ° Diritto di opzione degli azionisti previsto in caso di aumenti di capitale sottoscritti attraverso conferimenti in denaro ° Normativa nazionale che attribuisce un diritto di opzione in caso di aumenti di capitale attraverso conferimenti in natura ° Ammissibilità

Emmanuella
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 31
Notes to answerer
Asker: Grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti: denaro contante
2 mins
  -> merci Enrico

agree  Sonia Purassanta
10 hrs
  -> grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search