solde trop-perçu

Italian translation: imposta versata in eccesso

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:solde trop-perçu
Italian translation:imposta versata in eccesso
Entered by: Margherita Colaci

15:18 May 24, 2018
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Contrat de travail
French term or phrase: solde trop-perçu
Total des déductions

Solde trop- perçu le .... ( date)

Saldo riscosso ?
Angela Guisci
Italy
imposta versata in eccesso
Explanation:
Re. discussion

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni 23 ore (2018-05-27 15:16:25 GMT)
--------------------------------------------------

Bénéfice réalisé par une société coopérative de consommation è "eccedenza d'imposta"
Selected response from:

Margherita Colaci
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4imposta versata in eccesso
Margherita Colaci
3indebito versato
enrico paoletti


Discussion entries: 5





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
indebito versato


Explanation:
Con atto di citazione notificato l'8 aprile 2010 il sig. Scavone
Giuliano Antonio conveniva in giudizio la Banca Popolare del
Mezzogiorno chiedendo che fosse rideterminato il saldo del conto
corrente n. 7000601, acceso in data 1° ottobre 1997 ed estinto in
data 19 agosto 2005; in particolare, chiedeva che i conteggi fossero
riformulati tenendo conto dell'ormai consolidato indirizzo
giurisprudenziale circa la nullita' della capitalizzazione
trimestrale degli interessi passivi e della c.m.s., affinche' la
banca fosse condannata alla restituzione ***dell'indebito versato***.

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2018-05-24 15:34:07 GMT)
--------------------------------------------------

Il link non funziona, perciò ti invio un altro esempio:

Previdenza – Restituzione indebito versato dall’Inps – Grava sul contribuente la prova della sussistenza del diritto a trattenere la somma erogata
--------------
http://www.studiocarcaterra.it/2012/11/previdenza-restituzio...



    Reference: http://www.gazzettaufficiale.it/atto/corte_costituzionale/ca...
enrico paoletti
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 271
Notes to answerer
Asker: merci Enrico:-)


2 days 23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
imposta versata in eccesso


Explanation:
Re. discussion

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni 23 ore (2018-05-27 15:16:25 GMT)
--------------------------------------------------

Bénéfice réalisé par une société coopérative de consommation è "eccedenza d'imposta"

Margherita Colaci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search