garantie d'éviction

Italian translation: Garanzia per l'evizione

08:51 Nov 27, 2019
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Pacchetto software
French term or phrase: garantie d'éviction
Potrebbe essere clausola di manleva?
Valerie Scaletta
Italy
Italian translation:Garanzia per l'evizione
Explanation:
Il Dizionario giuridico Giovanni Tortora riporta: Garantie d'eviction = Garanzia per l'evizione.

Nel link potrà trovare una definizione di "Garanzia per l'evizione".

Spero di esserLe stato utile.


--------------------------------------------------
Note added at 47 min (2019-11-27 09:39:15 GMT)
--------------------------------------------------

Garantie d'éviction e non Garantie d'eviction!
Mi scuso
Selected response from:

In altre parole
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Garanzia per l'evizione
In altre parole
4garanzia per l'evizione
Christine Cramay-Valentini
Summary of reference entries provided
José Patrício

  

Answers


45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Garanzia per l'evizione


Explanation:
Il Dizionario giuridico Giovanni Tortora riporta: Garantie d'eviction = Garanzia per l'evizione.

Nel link potrà trovare una definizione di "Garanzia per l'evizione".

Spero di esserLe stato utile.


--------------------------------------------------
Note added at 47 min (2019-11-27 09:39:15 GMT)
--------------------------------------------------

Garantie d'éviction e non Garantie d'eviction!
Mi scuso


    https://www.tesionline.it/appunti/diritto-commerciale/la-garanzia-per-evizione/499/237
In altre parole
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: Oppure "Garanzia di evizione". L'agree vale anche per la risposta di Christine ovviamente!
9 hrs

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
garanzia per l'evizione


Explanation:
https://achat-immobilier.ooreka.fr/astuce/voir/481233/garant...

Traduction proposée par le Giuffrè (dictionnaire juridique bilingue).

--------------------------------------------------
Note added at 48 mins (2019-11-27 09:40:39 GMT)
--------------------------------------------------

Nell'ambito del diritto privato, si parla di evizione se un terzo fa valere il suo diritto di proprietà ... La garanzia per l'evizione è funzionale alla tutela del compratore per eventuali "vizi giuridici", non conosciuti al momento della conclusione del ...
https://it.wikipedia.org/wiki/Evizione

22 apr 2013 - In altri termini, con la garanzia per l'evizione il venditore assume su di sé il rischio che il compratore subisca la privazione o la limitazione del ...
https://www.diritto.it/l-evizione-nel-contratto-di-compraven...

Christine Cramay-Valentini
Italy
Does not meet criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 35




Reference comments


48 mins
Reference

Reference information:
C'est ça que tu dis:
LA GARANTIE D'ÉVICTION. L'Éviction est le fait que l'acheteur soit évincé de la chose,c'est à dire qu'il subit un trouble dans sa possession de - http://cours-de-droit.net/la-garantie-d-eviction-dans-le-con...

José Patrício
Portugal
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search