faute grave, non respect du refus d'agrément

Italian translation: grave inadempienza, mancato rispetto del rifiuto di approvazione ad operare

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:faute grave, non respect du refus d'agrément
Italian translation:grave inadempienza, mancato rispetto del rifiuto di approvazione ad operare
Entered by: Leonarda Coviello

07:28 Apr 22, 2005
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / contratto di franchising
French term or phrase: faute grave, non respect du refus d'agrément
En cas de faute grave, non respect du refus d'agrément, révélation du concept à un tiers concurrent, la partie pourra résilier le contrat sans délais
Mariangela Moroni
grave inadempienza, mancato rispetto del rifiuto di approvazione ad operare
Explanation:
In diritto, quando trattasi di contratto, "faute" è più specificamente "inandempienza", piuttosto che "colpa".

Quanto a "non respect", direi che la traduzione più logica sia "mancato rispetto", perché non si riferisce alla "faute grave", ma è un altro punto dell'elenco, insieme a "faute grave" e a "révélation du concept à un tiers concurrent".

Quanto a "refus d'agrément", il GDT lo traduce in inglese con "refusal of authorization to operate", da cui la mia traduzione.

HTH

Lea
Selected response from:

Leonarda Coviello
United Kingdom
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3grave inadempienza, mancato rispetto del rifiuto di approvazione ad operare
Leonarda Coviello
4V S
Catherine Nazé Prempain


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
faute grave, non respect du refus d'agrément
V S


Explanation:
Nel caso di colpa grave, mancante rispetto del rifiuto di autorizzazione...

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2005-04-22 07:41:48 GMT)
--------------------------------------------------

o
In caso di colpa grave, mancante rispetto del rifiuto di approvazione.

Il y a pas mal d\'exemples sur google de ces expressions

Catherine Nazé Prempain
France
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 46

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
grave inadempienza, mancato rispetto del rifiuto di approvazione ad operare


Explanation:
In diritto, quando trattasi di contratto, "faute" è più specificamente "inandempienza", piuttosto che "colpa".

Quanto a "non respect", direi che la traduzione più logica sia "mancato rispetto", perché non si riferisce alla "faute grave", ma è un altro punto dell'elenco, insieme a "faute grave" e a "révélation du concept à un tiers concurrent".

Quanto a "refus d'agrément", il GDT lo traduce in inglese con "refusal of authorization to operate", da cui la mia traduzione.

HTH

Lea

Leonarda Coviello
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Catherine Nazé Prempain: Oui, c'est mieux
19 mins
  -> merci Cathie.

agree  manuela g.
1 day 17 hrs
  -> grazie, Manuela.

agree  verbis
9 days
  -> grazie Laura




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search