à sa demande et en main propre

Italian translation: gli è rilasciato brevi manu a sua richiesta

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:à sa demande et en main propre
Italian translation:gli è rilasciato brevi manu a sua richiesta
Entered by: Franco Rigoni

09:17 May 17, 2007
French to Italian translations [Non-PRO]
Law (general)
French term or phrase: à sa demande et en main propre
Ce certificat lui est délivré à sa demande et en main propre.

Capisco il significato, ma non mi viene in mente nulla in italiano. C'è forse una frase standard?

Il presente certificato viene rilasciato ...
Franco Rigoni
Italy
gli è rilasciato brevi manu a sua richiesta
Explanation:
-
Selected response from:

Giovanna N.
Switzerland
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1gli è rilasciato brevi manu a sua richiesta
Giovanna N.
4viene (/è) rilasciato direttamente all' interessato su sua richiesta/ su richiesta dell' interessato
elysee
3Su sua richiesta e in presenza dell'interessato
Francesco Damiani


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
gli è rilasciato brevi manu a sua richiesta


Explanation:
-

Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 80
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vania Dionisi: assolutamente sì: main propre: gilelo dà in mano, all'interessato
20 mins

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Su sua richiesta e in presenza dell'interessato


Explanation:
Sulla prima paerte non ho tanti(ssimi) dubbi.
Per quello che riguarda la seconda, invece, penso potrebbe essere questa la soluzione migliore..... PercHé "Di persona " non mi convince. "Di persona" in Italiano Viene utilizzato(Forse lo saprai) quando tu fai una cosa, non quando l'azione viene compiuta da qualcun'altro.
Ciao. Spero di esserti stato utile.
Francesco


    Reference: http://www.Inf.infn.it
    Reference: http://www.comune.firenze.it
Francesco Damiani
Belgium
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
viene (/è) rilasciato direttamente all' interessato su sua richiesta/ su richiesta dell' interessato


Explanation:
Il presente certificato viene rilasciato (/è rilasciato) personalmente all'interessato su sua richiesta

Il presente certificato viene rilasciato (/è rilasciato) personalmente su richiesta dell'interessato.

Il presente certificato viene rilasciato direttamente su richiesta dell' interessato.
Il presente certificato è rilasciato direttamente all' interessato su sua richiesta.

++++++++++++++

Viene rilasciato direttamente su richiesta dell' interessato. Certificato di Vaccinazione :....
http://www.comunedimargarita.com/comefare.htm

AUSL n.1 PESARO
Richiesta al servizio con planimetria dei locali (scala 1:200), corredata di recapito telefonico. Il parere viene rilasciato direttamente all’interessato ...
http://asl1.salute.regione.marche.it/viewdoc.asp?CO_ID=4218&...

Tale CERTIFICATO viene rilasciato direttamente dalla parte certificante al Fornitore consegnando personalmente o tramite email crittografata.
http://www.gigainside.it/sicurezza.asp
Certificato originale Mercedes... i dati relativi agli equipaggiamenti e alla consegna della vettura in oggetto, e viene rilasciato personalmente al proprietario dell’auto classica.
http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/kwm.jsp?idContent=95...

...del litio viene rilasciato personalmente al paziente o a un familiare con delega e scritto sull’apposita scheda.
http://fc.unica.it/wp-content/uploads/opuscolo-lithium-clini...
pagina 25

... No63/u) ed il certificato personale del cittadino che contiene le informazioni sulle vaccinazioni e viene rilasciato personalmente al cittadino”, art. ...

...ed è rilasciato personalmente all’atleta che può consegnarlo, su formale richiesta, alla società od organizzazione sportiva o alla struttura ..
http://www.medicinadellosport.fi.it/leggeregionaleframe.htm

http://www.google.it/search?q= "viene rilasciato direttament...
http://www.google.it/search?q= "viene rilasciato direttament...

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 82




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search