attestation immobilière

Italian translation: certificato di proprietà

12:28 Apr 13, 2018
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Successione
French term or phrase: attestation immobilière
Salve,

si tratta di un atto di successione:

"...l'administratrice légale justifiera... de la réalisation d'une attestation immobilière"

Grazie,

S.
Simone Giovannini
Italy
Italian translation:certificato di proprietà
Explanation:
http://www.studiofrattasio.it/2017/03/30/il-certificato-di-p...
Selected response from:

Matteo Galbusera
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1certificato di proprietà
Matteo Galbusera
3attestato di proprietà
enrico paoletti


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
attestato di proprietà


Explanation:
L'attestato di proprietà immobiliare
L'attestato di proprietà immobiliare è l'atto che costata la trasmissione dei diritti dell'immobile del defunto ai suoi eredi, di seguito al decesso. Quest'atto è inevitabilmente prima della regolarizzazione di qualunque atto di vendita in una successione. In effetti, l'Ufficcio delle ipoteche dispone di uno schedario immobiliare sul quale sono pubblicate ogni trasferimento (vendita, donazione, successione), per ogni immobile. Si tratta della catena dei proprietari successivi.


    Reference: http://www.etudeguenifey.com/new/?page=heritiers.php&langue=...
enrico paoletti
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 600
Notes to answerer
Asker: Ciao Enrico, grazie.


54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
certificato di proprietà


Explanation:
http://www.studiofrattasio.it/2017/03/30/il-certificato-di-p...

Matteo Galbusera
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  romina zanello
4 days




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search