en son honneur et conscience

Italian translation: in onore e coscienza

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:en son honneur et conscience
Italian translation:in onore e coscienza
Entered by: enrico paoletti

08:26 Nov 7, 2019
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / procédure pénale
French term or phrase: en son honneur et conscience
Bonjour il s'agit du document de réquisition d'un interprète dans lequel figure cette phrase "la personne requise prêtera serment par écrit afin d'apporter son concours à la justice en son honneur et conscience en tête de son rapport ..."
Merci beaucoup
Lucia28
France
in onore e coscienza
Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2019-11-07 08:34:27 GMT)
--------------------------------------------------

Quindi l'incarico ed il giuramento, anch'esso segnato dalla discontinuità: Tsipras ha giurato ***"in onore e coscienza"*** che difenderà la Costituzione e servirà gli interessi di tutto il popolo ellenico, ma senza mettere la mano sulla Bibbia alla presenza del capo della chiesa ortodossa in Grecia, Ieronimos, con il quale aveva però avuto una conversazione telefonica poche ore prima.
-----------------------
https://www.swissinfo.ch/ita/tutte-le-notizie-in-breve/greci...
Selected response from:

enrico paoletti
France
Grading comment
Grazie molto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Con disciplina ed onore
Roberta Broccoletti
4con piena lealtà e coscienza
juristrad
3 +1in onore e coscienza
enrico paoletti
3in scienza e coscienza
Elena Zanetti


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
in onore e coscienza


Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2019-11-07 08:34:27 GMT)
--------------------------------------------------

Quindi l'incarico ed il giuramento, anch'esso segnato dalla discontinuità: Tsipras ha giurato ***"in onore e coscienza"*** che difenderà la Costituzione e servirà gli interessi di tutto il popolo ellenico, ma senza mettere la mano sulla Bibbia alla presenza del capo della chiesa ortodossa in Grecia, Ieronimos, con il quale aveva però avuto una conversazione telefonica poche ore prima.
-----------------------
https://www.swissinfo.ch/ita/tutte-le-notizie-in-breve/greci...

enrico paoletti
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 677
Grading comment
Grazie molto
Notes to answerer
Asker: grazie molto


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
42 mins
  -> Merci Zerlina.

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
con piena lealtà e coscienza


Explanation:
Io direi "con piena lealtà e coscienza"

juristrad
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie molto


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in scienza e coscienza


Explanation:
,

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2019-11-07 09:42:02 GMT)
--------------------------------------------------

formula standard

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2019-11-07 10:37:29 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.proz.com/kudoz/french-to-english/law-general/386...

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: Grazie molto


6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Con disciplina ed onore


Explanation:
Questa mia proposta


    Reference: http://www.libertaegiustizia.it
Roberta Broccoletti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search