permanence gratuite des avocats

Italian translation: servizio gratuito di orientamento legale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:permanence gratuite des avocats
Italian translation:servizio gratuito di orientamento legale
Entered by: ITALIANOFACILE

09:35 Dec 28, 2019
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / récépissé du dépôt de plainte
French term or phrase: permanence gratuite des avocats
Vous pouvez obtenir toutes les informations et l'aide nécessaire à l'exercice des ses droits en vous adressant à la permanence gratuite des avocats.
ITALIANOFACILE
France
servizio gratuito di orientamento legale
Explanation:
Servizio gratuito di orientamento legale

oppure anche:

Sportello del il cittadino dell'Ordine degli Avvocati

vedi link:

https://www.ordineavvocatimilano.it/index.php?pgn=articolo&i...
https://web.comune.milano.it/wps/portal/municipi/municipio_6...
http://www.comune.bologna.it/node/2478
https://ordineavvocatiagrigento.it/?page_id=24455
Selected response from:

DalvaTrad
France
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1servizio gratuito di orientamento legale
DalvaTrad
4Patrocinio gratuito a carico dello Stato
Roberta Broccoletti
3avvocati in servizio permanente
enrico paoletti


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
servizio gratuito di orientamento legale


Explanation:
Servizio gratuito di orientamento legale

oppure anche:

Sportello del il cittadino dell'Ordine degli Avvocati

vedi link:

https://www.ordineavvocatimilano.it/index.php?pgn=articolo&i...
https://web.comune.milano.it/wps/portal/municipi/municipio_6...
http://www.comune.bologna.it/node/2478
https://ordineavvocatiagrigento.it/?page_id=24455

DalvaTrad
France
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Romina De Carli
1 min
  -> Grazie Romina!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Patrocinio gratuito a carico dello Stato


Explanation:

ww.ordineavvocatifirenze.eu/patrocinio-a-spese-dello-stato-cittadini/


Roberta Broccoletti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
avvocati in servizio permanente


Explanation:
Trovare un avvocato
In Austria, potete essere difesi dinanzi a un giudice esclusivamente da un avvocato (con rare eccezioni). L’Ordine federale degli avvocati austriaco gestisce un registro elettronico degli avvocati, che potete consultare cliccando qui.

Se venite a conoscenza di indagini a vostro carico in corso in Austria, che potrebbero portare a un procedimento penale, dovete nominare un avvocato e organizzare un incontro per discutere la questione, possibilmente prima di essere sottoposti al primo interrogatorio.

In caso di arresto, l’interessato ha il diritto di contattare un avvocato prima di essere interrogato. Se non conoscete un avvocato, potete contattare uno degli ***avvocati in servizio permanente***. La polizia o le autorità giudiziarie devono consentirvi di contattare tale servizio.


    https://e-justice.europa.eu/content_rights_of_defendants_in_criminal_proceedings_-169-AT-maximizeMS-en.do?clang=it&idSubpage=1
enrico paoletti
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 708




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search