Agent de Police Judiciaire Adjoint

Italian translation: Agente Assistente di Polizia Giudiziaria

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Agent de Police Judiciaire Adjoint
Italian translation:Agente Assistente di Polizia Giudiziaria
Entered by: ITALIANOFACILE

09:49 Jan 19, 2020
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / procès-verbal d\'audition
French term or phrase: Agent de Police Judiciaire Adjoint
Nous soussigné Adjudant-Chef ........... OPJ en résidence à ......... , assisté de Gendarme Adjoint Volontaire .......... , Agent de Police Judiciaire Adjoint en résidence à ...................
ITALIANOFACILE
France
Agente Assistente di Polizia Giudiziaria
Explanation:
Lo stesso identico grado non sembra esistere nell'ordinamento della polizia Italiana, quindi opterei per tradurre semi-letteralmente.
Selected response from:

Federico Solchi
Australia
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3agente di Polizia giudiziaria aggiunto
enrico paoletti
3Agente Assistente di Polizia Giudiziaria
Federico Solchi


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Agente Assistente di Polizia Giudiziaria


Explanation:
Lo stesso identico grado non sembra esistere nell'ordinamento della polizia Italiana, quindi opterei per tradurre semi-letteralmente.

Federico Solchi
Australia
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
agente di Polizia giudiziaria aggiunto


Explanation:
Orange
06-01-11, 17: 13
Allora, sempre rapidamente, alcune piccole informazioni, riguardo le domande poste precedentemente .
Per la Gendarmerie, effettivamente ci sono stati alcuni grossi cambiamenti. Oramai sono passati sotto tutela del Ministero degli Interni, ma hanno conservato lo statuto militare. Grosso modo vuol dire che per la gestione del materiale, mezzi, ecc se ne occupa il Ministero degli Interni, ed il Prefetto puo' requisire gli uomini, cosa che prima era assolutamente impossibile.
Viceversa, restano allacciati al Ministero della Difesa per quanto riguarda le proiezioni in territori operativi esterni.

Per venire al tema di questa sezione, la Polizia Municipale, qui in Francia, é un po' "il braccio armato" del Sindaco.
Questo vuol dire che come competenze territoriali, gli agenti municipali possono agire sono limitatamente al comune.
Giuridicamente, gli agenti della Polizia Municipale, rivestono la qualifica di "Agent de Police Judiciaire adjoint", cioé di agente di Polizia giudiziaria aggiunto, il che vuol dire che hanno dei poteri relativamente limitati. Per esempio, ma penso sia cosi' anche in Italia, gli agenti della Municipale fanno giuramento ed hanno la "fede pubblica", possono fare una contravvenzione e partecipare ad un'operazione di Polizia, ma non possono fare, ad esempio, un'inchiesta.


    Reference: http://www.militariforum.it/forum/archive/index.php?t-24056....
enrico paoletti
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 708




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search