de même filiation

Italian translation: stessa filiazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:de même filiation
Italian translation:stessa filiazione
Entered by: Giovanna N.

16:41 Jul 11, 2020
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
French term or phrase: de même filiation
Madame Nom Prénom, de même filiation, née le xx.xx.xxxx, célibataire, de nationalité X, permis C, domiciliée à X

Dati personali in un atto pubblico CH
Giovanna N.
Switzerland
stessa filiazione
Explanation:
de même filiation = stesso rapporto di filiazione tra padre e figli ?

tipo di documento ?

- autorità parentale
- obbligo di mantenimento
- obbligo di assistenza
- diritto successorio
- riconoscimento del bambino
- Cittadinanza Svizzera Requisiti

Svizzera

Cittadinanza Svizzera Requisiti
https://www.cittadinanza.biz/cittadinanza-svizzera-requisiti...

Riconoscimento del bambino: come procedere
Il riconoscimento è un atto giuridico grazie al quale un uomo riconosce di essere il padre di un bambino.
...
Effetti del riconoscimento
Non appena il riconoscimento è effettuato in modo legalmente valido, il rapporto di filiazione tra padre e figlio è ristabilito retroattivamente dal momento della nascita. A partire da quel momento, padre e figlio possono far valere diritti e doveri reciproci (autorità parentale, obbligo di mantenimento, obbligo di assistenza, diritto successorio ecc.)
https://www.ch.ch/it/riconoscimento-bambino/

Francia

Définition de Filiation
https://www.dictionnaire-juridique.com/definition/filiation....

Italia

Filiazione Legittima e Naturale: Domande Frequenti
http://www.dirittoeconsulenza.it/filiazione/
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4della stessa discendenza/filiazione
Michele Genua
3 +1stessa filiazione
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
stessa filiazione


Explanation:
de même filiation = stesso rapporto di filiazione tra padre e figli ?

tipo di documento ?

- autorità parentale
- obbligo di mantenimento
- obbligo di assistenza
- diritto successorio
- riconoscimento del bambino
- Cittadinanza Svizzera Requisiti

Svizzera

Cittadinanza Svizzera Requisiti
https://www.cittadinanza.biz/cittadinanza-svizzera-requisiti...

Riconoscimento del bambino: come procedere
Il riconoscimento è un atto giuridico grazie al quale un uomo riconosce di essere il padre di un bambino.
...
Effetti del riconoscimento
Non appena il riconoscimento è effettuato in modo legalmente valido, il rapporto di filiazione tra padre e figlio è ristabilito retroattivamente dal momento della nascita. A partire da quel momento, padre e figlio possono far valere diritti e doveri reciproci (autorità parentale, obbligo di mantenimento, obbligo di assistenza, diritto successorio ecc.)
https://www.ch.ch/it/riconoscimento-bambino/

Francia

Définition de Filiation
https://www.dictionnaire-juridique.com/definition/filiation....

Italia

Filiazione Legittima e Naturale: Domande Frequenti
http://www.dirittoeconsulenza.it/filiazione/

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 124
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gabriel Ferrero
1 hr

3 days 21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
della stessa discendenza/filiazione


Explanation:
........

Michele Genua
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search