Le regional - franchisé

Italian translation: l'affiliato regionale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Le regional - franchisé
Italian translation:l'affiliato regionale
Entered by: Antonella Fontana

11:22 Apr 13, 2005
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / contratto di franchising
French term or phrase: Le regional - franchisé
contract de regional - franchise. Le regional - franchisé reconnait avoir recu des informations du Master - franchiseur et avoir beneficié....
Mariangela Moroni
l'affiliato regionale
Explanation:
strana costruzione, i vocaboli dovrebbero essere invertiti a senso però funziona: " l'affiliato regionale riconosce di avere ricevuto delle informazioni dall'affiliante e di aver beneficiato di...." ecc ecc. Quadra con il concetto di franchising e di esclusiva zonale o, se lo derivi dal tuo contesto, regionale
Selected response from:

Antonella Fontana
Grading comment
Grazie. ho lasciato Franchisee in inglese
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1affiliato o franchisee
Antonella Fontana
5l'affiliato regionale
Antonella Fontana


Discussion entries: 1





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Le regional - franchisé
affiliato o franchisee


Explanation:
Ciao di nuovo, direi che in Italiano usiamo il termine originario inglese quindi franchisee per chi riceve, franchisor per chi concede. Se ti piace di più e usi un linguaggio più letterario affiliato e affiliante

Antonella Fontana
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mireille Gon (X)
3 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Le regional - franchisé
l'affiliato regionale


Explanation:
strana costruzione, i vocaboli dovrebbero essere invertiti a senso però funziona: " l'affiliato regionale riconosce di avere ricevuto delle informazioni dall'affiliante e di aver beneficiato di...." ecc ecc. Quadra con il concetto di franchising e di esclusiva zonale o, se lo derivi dal tuo contesto, regionale

Antonella Fontana
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie. ho lasciato Franchisee in inglese




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search