charte graphique

Italian translation: configurazione grafica

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:charte graphique
Italian translation:configurazione grafica
Entered by: Sara Bello

12:19 Apr 20, 2005
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Patents, Trademarks, Copyright
French term or phrase: charte graphique
Le logotype est décrit et reproduit dans la charte graphique de la marque X.
Sara Bello
Italy
configurazione grafica
Explanation:
Définition :
Ensemble des règles de présentation relatives aux éléments visuels qui composent un site Web, visant à lui donner une cohérence graphique et à définir son identité visuelle, et ayant pour but de faciliter la navigation et la lisibilité de ses pages.
Selected response from:

Catherine Nazé Prempain
France
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1configurazione grafica
Catherine Nazé Prempain
3 +1identità grafica
Jean-Marie Le Ray
3immagine coordinata
Agnès Levillayer


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
configurazione grafica


Explanation:
Définition :
Ensemble des règles de présentation relatives aux éléments visuels qui composent un site Web, visant à lui donner une cohérence graphique et à définir son identité visuelle, et ayant pour but de faciliter la navigation et la lisibilité de ses pages.


    Reference: http://www.librinformatica.com/trade/productview/3224/454/
    Reference: http://www.poloengineering.it/s5_cats5.html
Catherine Nazé Prempain
France
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angela Monetta: guarda qui: http://www.europa-hollidays.com/italia/Creazione_relookage.h...
5 mins
  -> Temevo "carta grafica" potesse confondersi con altri significati (carta = charte ma anche carte géographique, papier, etc.)

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
immagine coordinata


Explanation:
Une autre piste: tenant compte de l'observation de JM (l'expression charte graphique peut être extrapolée de son sens original se référant au webdesign), je trouve que l'idée de "immagine coordinata" colle bien ici. On inclut dans la charte graphique le papier à lettres, les couleurs de la société, la police de caractères, etc.

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 40
Grading comment
si tratta sempre di un insieme di regole, norme grafiche....no website. Si parla di loghi e marchi. Help!
The asker has declined this answer
Comment: si tratta sempre di un insieme di regole, norme grafiche....no website. Si parla di loghi e marchi. Help!

2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
identità grafica


Explanation:
del marchio. Un'idea. Ciao, Jean-Marie

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2005-04-20 12:40:03 GMT)
--------------------------------------------------

P.S.

Precisazione: la frase (Le logotype est décrit et reproduit dans la charte graphique de la marque X) non permette molto di capire se si tratta di un sito o meno. A me è parso di no, di cui la mia proposta.
Se si trattasse di un sito, per \"charte graphique\" direi semplicemente la \"grafica\" di un sito. J-M

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs 8 mins (2005-04-20 20:27:56 GMT)
--------------------------------------------------

Sara,

allora dovrebbe proprio trattarsi di identità grafica. Eccone una definizione, trovata sul Web, ma ne puoi trovare quante ne vuoi:

Grafica pubblicitaria

Identità grafica: loghi, marchi e manuali di identità grafica
Immagine coordinata: biglietti da visita, carta e buste intestate, block notes e stampati commerciali
ecc.

http://www.antartika.it/download/antartika-studio_comunicazi...

Quindi si parla proprio di manuali di identità grafica ( http://64.233.183.104/search?q=cache:SEn_h_bpdqEJ:www.comuni... )

Ciao, J-M

Jean-Marie Le Ray
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
Grading comment
si tratta invece di un documento, vi è un capitolo intero che si intitola Charte graphique e include titoli come : preambule, champ d'application, regles d'utilisation, regles d'apposition sur l'emballage...insomma è una specie di statuto. Altre idee??

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Arantxa Albiol Benito
5 hrs
The asker has declined this answer
Comment: si tratta invece di un documento, vi è un capitolo intero che si intitola Charte graphique e include titoli come : preambule, champ d'application, regles d'utilisation, regles d'apposition sur l'emballage...insomma è una specie di statuto. Altre idee??




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search