peu importe qu’elle ait payé ou non le prix

Italian translation: indipendentemente dall'avvenuto pagamento del prezzo

10:38 Jul 28, 2010
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Taxation & Customs
French term or phrase: peu importe qu’elle ait payé ou non le prix
En d’autres termes, lorsque la société XXX achète des marchandises, elle est en droit de déduire la TVA, ayant grevé le prix d’acquisition, au titre du mois au cours duquel la facture a été émise, peu importe qu’elle ait payé ou non le prix.

Ho capito il senso, ma vorrei avere una vostra conferma. Grazie
Valentina Del Maestro
Italy
Italian translation:indipendentemente dall'avvenuto pagamento del prezzo
Explanation:
cioè che abbia pagato o non il prezzo. HTH Buon lavoro!
Selected response from:

Donatella Cifola
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3prescindendo dal fatto che abbia già pagato o no l'importo della fattura
Donatella Talpo
4 +4indipendentemente dall'avvenuto pagamento del prezzo
Donatella Cifola
4 +3a prescindere dal fatto che abbia o no effettuato il pagamento
Daniel Piloni
4 +2anche se il pagamento della merce non è stato effettuato/eseguito
Silvia Carmignani
3 +2non importa se (che) lei abbia pagato o meno il prezzo
Irene Argenti


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
indipendentemente dall'avvenuto pagamento del prezzo


Explanation:
cioè che abbia pagato o non il prezzo. HTH Buon lavoro!

Donatella Cifola
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
1 hr
  -> grazie! :-)

agree  Elena Zanetti
1 hr
  -> Grazie Elena! ;-)

agree  Rachele Piazza
1 hr
  -> grazie Rachele! :-)

agree  Zerlina: oops, mi scordavo il saluto:-)))
3 hrs
  -> Grazie M.J. Un saluto anche a te! ;-))

2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
prescindendo dal fatto che abbia già pagato o no l'importo della fattura


Explanation:
si può migliorare, ma il senso è questo

--------------------------------------------------
Note added at 3 minutos (2010-07-28 10:41:34 GMT)
--------------------------------------------------

o liquidato la fattura, tout court!

Donatella Talpo
Spain
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
1 hr

agree  Elena Zanetti
1 hr

agree  Zerlina: sì per il corto:-)
3 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
a prescindere dal fatto che abbia o no effettuato il pagamento


Explanation:
...

Daniel Piloni
France
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
57 mins

agree  Elena Zanetti
59 mins

agree  Zerlina
3 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
anche se il pagamento della merce non è stato effettuato/eseguito


Explanation:
un'altra versione non letterale...

Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
54 mins

agree  Zerlina
2 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
non importa se (che) lei abbia pagato o meno il prezzo


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2010-07-28 11:45:22 GMT)
--------------------------------------------------

non importa se (che) lei abbia effettuato o meno il pagamento

Irene Argenti
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
58 mins
  -> Grazie

agree  Zerlina
3 hrs
  -> grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search