projet d'appel à proposition

Italian translation: progetto di invito a presentare proposte

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:projet d'appel à proposition
Italian translation:progetto di invito a presentare proposte
Entered by: Emanuela Galdelli

10:23 Mar 9, 2006
French to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Linguistics
French term or phrase: projet d'appel à proposition
"nous désirons vous soumettre un projet d'appel à proposition rédigé pour les chercheurs de la partie française de la sous-commission"
Emanuela Galdelli
Italy
progetto di invito a presentare proposte
Explanation:
Per sincerartene, usa "invito a presentare proposte" come chiave di ricerca. Ti assicuro che non c'è bisogno di impegnarsi in traduzoni più ambiziose, alla ricerca dell'italiano schietto. La soluzione sembra inventata sui due piedi. E invece non lo è. E' usata cosi' nell'ambito delle Comunità europee.
Selected response from:

Mario Tosti
Grading comment
direi che è perfetto, anche nel link di Veronica vi è menzione di un "progetto di invito a presentare proposte". Grazie infinite ad entrambi!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2progetto di invito a presentare proposte
Mario Tosti
3proposta di bando di concorso
verastra


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
proposta di bando di concorso


Explanation:
Vedi url più sotto "1. Le proposte devono essere inviate in quadruplice copia e in duplice busta, recante la dicitura "Appel à Proposition Interprise - Ne pas ouvrir", alla Commissione europea, Direzione generale per le Imprese, Segretariato Interprise, Rue de la Loi 200, B-1049 Bruxelles". Qui si riferisce ad un bando di gara, ma nel tuo contesto è sicuramente bando di concorso

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2006-03-09 10:37:17 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.lex.uniba.it/sudineuropa/II_n8.htm

verastra
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

33 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
progetto di invito a presentare proposte


Explanation:
Per sincerartene, usa "invito a presentare proposte" come chiave di ricerca. Ti assicuro che non c'è bisogno di impegnarsi in traduzoni più ambiziose, alla ricerca dell'italiano schietto. La soluzione sembra inventata sui due piedi. E invece non lo è. E' usata cosi' nell'ambito delle Comunità europee.

Mario Tosti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
direi che è perfetto, anche nel link di Veronica vi è menzione di un "progetto di invito a presentare proposte". Grazie infinite ad entrambi!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Damiani
5 hrs

agree  In altre parole: mi sembra una soluzione chiara e precisa
11 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search